Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Aggiornamento dati delle scuole paritarie della Provincia di Monza e Brianza.

Rilevazione telematica delle istituzioni scolastiche paritarie. La pagina telematica sarà attiva fino al 15 marzo 2016.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 639
Monza, 03 marzo 2016

Ai Coordinatori delle Attività Didattiche
Agli Enti Gestori
Scuole Paritarie di ogni ordine e grado
della Provincia di Monza e Brianza

Oggetto: Aggiornamento dati delle scuole paritarie della Provincia di Monza e Brianza.

Ai fini dell’aggiornamento delle banche dati utilizzate da questo Ufficio per lo svolgimento delle attività amministrative di propria competenza, si rende necessario procedere ad una puntuale verifica dei dati delle scuole paritarie della Provincia di Monza e Brianza.

Con questo intento, l’Ufficio scrivente ha predisposto una rilevazione dati in modalità esclusivamente telematica; ciascuna istituzione scolastica paritaria dovrà collegarsi alla pagina:

http://datimonza.altervista.org/sondaggio.php

Dopo l’accesso alla procedura telematica (per la quale non è richiesta alcuna password), ciascuna scuola dovrà inserire i seguenti dati:

  • Denominazione dell’istituzione scolastica
  • Ordine scolastico (Scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado)
  • Codice Meccanografico
  • Indirizzo completo
  • Recapito telefonico/fax
  • Indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO)
  • Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
  • Denominazione completa dell’Ente Gestore
  • Codice Fiscale dell’Ente Gestore
  • Codice IBAN

In relazione all’inserimento dei dati, si forniscono le seguenti indicazioni:

  • Ogni istituzione scolastica deve indicare un solo indirizzo di posta elettronica PEO ed uno solo di PEC; essi devono corrispondere alle caselle di posta che saranno utilizzate per tutti i contatti tra la scuola questo Ufficio Scolastico e che, pertanto, dovranno essere consultate giornalmente. Altri indirizzi mail non saranno più utilizzati per l’inoltro di comunicazioni.
  • Il Codice Fiscale dell’Ente Gestore e il Codice IBAN del conto corrente dovranno coincidere con quelli già acquisiti nelle banche dati del MIUR e del MEF e già utilizzati ai fini dell’erogazione dei contributi statali alle singole scuole paritarie.

I campi della format telematico sono già in parte precompilati, con possibilità di modifica/integrazione da parte delle singole istituzioni scolastiche. Concluso l’inserimento on-line dei dati è sufficiente cliccare il tasto “INVIO”.

La pagina telematica sarà attiva a decorrere dalla data odierna e fino al 15 marzo 2016, termine per l’inserimento dei dati da parte delle scuole.

Per problemi di natura tecnica-informatica è possibile contattare il prof. Mauro Cereda – tel. 039.9718243 (e-mail mauro.cereda@istruzione.it ).

Ogni successiva modifica dei dati delle scuole dovrà essere tempestivamente comunicata a questo Ufficio Scolastico, all’indirizzo di posta elettronica usp.mb@istruzione.it .

Con l’occasione si ricorda che tutte le comunicazioni di interesse generale sono pubblicate sul sito web istituzionale dell’A.T. di Monza e Brianza www.istruzione.lombardia.gov.it/monza ; pertanto, si raccomanda la frequente consultazione del sito da parte delle istituzioni scolastiche in indirizzo, per una corretta e costante informazione.

Si ringrazia per l’attenzione e per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti

Il dirigente
Claudio Merletti

 

CM/mp

Funzionario responsabile:
Marina Pezzolla – Tel. 039.9718235
e-mail: marina.pezzolla.mi@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)