Rilevazione e utilizzazione docenti di scuola primaria in possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese a.s. 2013-14
Il modello, compilato e sottoscritto dovrà essere inviato improrogabilmente entro il 12 aprile 2013.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
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Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 556
Monza, 9 aprile 2013
Ai Dirigenti Scolastici dei
Circoli Didattici/Istituti Comprensivi
di Monza e Brianza
Oggetto: Rilevazione e utilizzazione docenti di scuola primaria in possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese – A.s. 2013/14
Si trasmette, in allegato, il modello di rilevazione dei docenti idonei all’insegnamento della lingua inglese e la loro specifica utilizzazione sulle classi richieste in organico di diritto per l’anno scolastico 2013/14.
Il modello, compilato e sottoscritto dalle SS.LL., dovrà essere inviato all’ufficio scrivente, improrogabilmente entro il 12 aprile 2013, a mezzo fax al n. 039/5979421
Si ricorda, al fine di una corretta compilazione del predetto modello, che i titoli che costituiscono requisito utile ai fini dell’insegnamento della lingua straniera (art. 14, nota 1, CCNI del 11.03.2013) sono:
- laurea in scienze della formazione primaria;
- laurea in lingue, valida per l’insegnamento della specifica lingua straniera per la scuola secondaria;
- superamento della prova facoltativa di lingua inglese in un concorso ordinario e/o riservato;
- attestati di frequenza dei corsi ministeriali di formazione linguistica, docenti in servizio, autorizzati dal Ministero;
- certificato rilasciato dal Ministero Affari Esteri attestante un periodo di servizio di almeno 5 anni prestato all’estero con collocamento fuori ruolo, relativamente all’area linguistica della zona in cui è stato svolto il servizio all’estero.
Il modello, compilato secondo le disposizioni di cui alla Circolare n. 10 del 21.03.2013, dovrà riportare:
- il numero complessivo delle classi, distinte per anno di corso, richieste per l’organico di diritto 2013/14, nei plessi componenti l’istituto scolastico;
- il numero delle classi, distinte per anno di corso, che saranno affidate ai docenti specializzati, titolari di posto comune (si ricorda che a ogni docente specializzato devono essere assegnate almeno 2 classi);
- il numero delle classi residue, distinte per anno di corso, che saranno prive di docente specializzato.
Per la compilazione del modello si dovrà tenere conto unicamente dei docenti titolari, facenti parte dell’organico della scuola dopo i trasferimenti disposti per l’anno scolastico 2012/13 con D.D. n 9767 del 6 giugno 2012 e successive rettifiche e integrazioni.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
f.to Il Coordinatore Area “C”
Gabriella Meroni
MB/dgm
Referenti:
Gianluca Scandurra – gianluca.scandurra.mb@istruzione.it
Di Grado Miriam – miriam.digrado.mb@istruzione.it
Tel. 039.5979427