Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Seminario Bando Regionale EXPO 2015

Seminario informativo per presentare il Bando per il Concorso regionale rivolto a tutte le scuole statali e paritarie, di ogni ordine e grado.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 54
Monza, 16 gennaio 2014

 Ai dirigenti scolastici
degli Istituti Statali e Paritari
Monza e Brianza
Ai docenti referenti Expo 2015

Oggetto:  Seminario informativo sul Bando regionale Expo 2015

 Dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, si svolgerà a Milano l’Esposizione Universale sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e la scuola italiana si sta preparando nella consapevolezza che una sua partecipazione possa contribuire anche al “Dopo Expo”.

Per questa ragione, il MIUR con nota prot. 992 del 12-02-2013 ha emesso le Linee di indirizzo “La scuola italiana per Expo 2015” e l’USR Lombardia ha appena pubblicato il Bando per il Concorso regionale rivolto a tutte le scuole statali e paritarie, di ogni ordine e grado, finalizzato a promuovere la capacità progettuale e a mettere a sistema le buone pratiche.

Pertanto, è fissato per Martedì 28 gennaio 2014 dalle ore 10:30 fino alle ore 12:30 presso l’IIS “Mosè Bianchi”, sito in via della Minerva, 1 – Monza  il Seminario informativo per presentare il Bando. Saranno illustrati i criteri di partecipazione, le caratteristiche dei prodotti da elaborare e le opportunità offerte alle Scuole per valorizzare le eccellenze presenti.

Per consentire di predisporre i progetti, si fa presente che i lavori dovranno trattare il tema del cibo nelle sue varie articolazioni (storia del cibo, abbondanza-privazione, cibo sostenibile=mondo equo, gusto-conoscenza), prevedere la partecipazione dell’intero istituto o di una rete formalizzata di più scuole e l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.

Considerata l’importanza che il tema dell’alimentazione comporta anche per il futuro e le opportunità che il Bando offre, si sollecita la partecipazione al Seminario da parte delle SS.LL. unitamente ai Referenti Expo di ogni istituzione scolastica.

 Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/rc

Il Referente
Renata Cumino
Tel. 039 597 94 30
renataantonietta.cumino@istruzione.it
 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano