Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Concorso “Londra 2012 – Atletica leggera, la regina degli sport olimpici”

Rivolto agli alunni delle scuole dell’obbligo per la realizzazione di produzioni artistiche o letterarie. Iscrizione entro il 3 febbraio 2012.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 54
Monza, 18 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
direzioni didattiche istituti comprensivi secondarie di primo grado
della provincia di Monza e Brianza

Oggetto:  Bando di Concorso “Londra 2012 -Atletica Leggera la regina degli sport Olimpici”

Nell’imminenza delle celebrazioni delle Olimpiadi di Londra 2012, la provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, al fine di diffondere nei giovani la cultura sportiva attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione di significativi valori sportivi nel quadro più generale di iniziative rivolte ad una cittadinanza attiva, indice il concorso: Londra 2012 -“Atletica Leggera” la regina degli Sport Olimpici.
Il concorso, partendo dai più nobili valori legati all’Atletica Leggera intende ispirare e coinvolgere gli alunni delle scuole dell’obbligo nella realizzazione di produzioni artistiche o letterarie con le quali raccontare la loro percezione e visione contemporanea in relazione alla storia, all’evoluzione ad aneddoti a gesti o personaggi che hanno colpito la loro immaginazione.
In considerazione della massima libertà espressiva, delle molteplici abilità e tecniche, e nell’intento di consentire a tutti gli alunni di realizzare creativamente un percorso didattico/educativo che si traduca in originali proposte artistiche nelle differenti fasce di età è espressamente prevista la presentazione di differenti tipologie di elaborati.
Per motivi organizzativi la partecipazione a ciascuna sezione del concorso potrà avvenire per Istituto, Plesso Scolastico o Classe, inviando l’allegata “scheda di iscrizione”debitamente compilata entro il giorno 03 FEBBRAIO 2012.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegato

Bando di concorso (compresso zip 2,2 Mb) (zip 2,2 Mb)

MB/cs

Riferimento
Il coordinatore dell’ufficio Ed. fisica e sportiva Cosimo Scaglione
tel. 039-5979433 – email: cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano