Esami di Stato II ciclo a.s. 2014/15. Sostituzione dei componenti delle commissioni d’esame e altre indicazioni operative.
Tutte le comunicazioni delle commissioni d’esame operanti presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie della provincia di Monza e Brianza dovranno essere inviate all’U.S.T. di Monza e Brianza – Via XX Settembre, 5 – Monza.
Direzione Generale
Ufficio XI – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 529
Monza, 11 giugno 2015
Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di 2^ grado Statali e Paritari
della Provincia di Monza e Brianza
p.c. Ai Presidenti delle Commissioni degli Esami di Stato
Oggetto: Esami di Stato II ciclo a.s. 2014/15. Sostituzione dei componenti delle commissioni d’esame e altre indicazioni operative.
Al fine di agevolare gli adempimenti delle SS.LL. e di questo Ufficio e di assicurare la tempestiva sostituzione dei Presidenti e dei commissari esterni ed interni delle commissioni d’esame assenti alla riunione plenaria del 15 giugno p.v. o che si assenteranno dopo l’avvio delle operazioni d’esame, si trasmettono in allegato
- Modello di segnalazione a questo Ufficio dell’assenza dei Presidenti e/o Commissari esterni alla riunione plenaria del 15 giugno 2015;
- Modello di nomina, da compilare a cura del dirigente scolastico, dei docenti chiamati a sostituire, dopo l’avvio delle operazioni d’esame, i commissari interni legittimamente impediti a svolgere l’incarico.
Ad ogni buon fine, si riportano qui di seguito le disposizioni che disciplinano per il corrente anno scolastico la sostituzione dei componenti delle commissioni degli sami di Stato.
- M. n. 6 del 17/1/2007 – art.16;
- M. n. 5 del 26/2/2015 – paragrafo 2.e.f.;
- M. n. 11 del 29/5/2015 – art. 11;
- M. n. 61 del 31/5/2002;
- M. n. 157 del 18/6/1999 e successive modificazioni ed integrazioni.
Con l’occasione si fa presente che tutte le comunicazioni relative alle sostituzioni dei presidenti e dei commissari, nonché al funzionamento delle commissioni d’esame operanti presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie della provincia di Monza e Brianza dovranno essere inviate all’U.S.T. di Monza e Brianza – Via XX Settembre, 5 – Monza.
A tal fine si riportano qui di seguito i recapiti dell’Ufficio:
Centralino tel. 039.9718201 – Fax 039.9718251
e-mail: monza@istruzione.it ; p.e.c. uspmb@postacert.istruzione.it;
- Coordinamento dell’Ufficio Esami di Stato:
- PEZZOLLA Marina (Funzionario responsabile) – tel. 039.9718235 – e-mail: pezzolla.mi@istruzione.it
- SFRATTA Eliana – tel. 039.9718236 – e-mail: sfratta.mi@istruzione.it
- Referenti “Plico telematico”:
- FRITTOLI Fabio – tel. 039.5979434; e-mail: frittoli@istruzione.it
- Vigilanza ispettiva:
- PIETRAFORTE Mavina – Dirigente Tecnico MIUR – U.S.R. Lombardia – tel. 02.574627263 – 3394938916 – e-mail: pietraforte1@istruzione.it
- CRIPPA Claudia – Dirigente Scolastica dell’I.P.C. “Milani” di Meda – tel. 0362.70718 – 74508; e-mail: dirigenteipcmeda@tiscali.it .
Si comunica, infine, che sul sito internet dell’U.S.R. Lombardia www.istruzione.lombardia.gov.it , nella sezione “Esami di Stato” sono pubblicati nuovi materiali di analisi e commento all’O.M. n. 11/2015, a cura del nucleo di supporto regionale.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Claudio Merletti
CM/mp
Il Referente
Funzionario Responsabile
Marina Pezzolla
Tel. 039. 9718235
Email: marina.pezzolla.mi@istruzione.it