Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

AFOL MB Procedura telematica per indennità disoccupazione personale scolastico.

Modalità telematica per l’acquisizione dello stato di disoccupazione necessario per accedere ad eventuali diritti di sostegno al reddito e al diritto di attribuzione dell’indennità di disoccupazione a favore del personale scolastico a tempo determinato.

Direzione Generale
Ufficio XVI – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 481
Monza, 08 giugno 2015

 Ai Dirigenti di tutte le istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado statali della
Provincia di Monza e Brianza
p.c Alle OO.SS. territoriali Comparto Scuola – Monza

Oggetto:  AFOL Provincia di Monza e Brianza. Procedura telematica “DID ON LINE” per le richieste di attribuzione dell’indennità di disoccupazione al personale scolastico a tempo determinato. 

Si porta a conoscenza del personale scolastico che la Provincia di Monza e Brianza, al fine di migliorare e semplificare i servizi erogati dai Centri per l’Impiego di AFOL Monza e Brianza, dallo scorso anno ha istituito il servizio telematico “DID ON LINE”, attivo dal mese di febbraio 2014.
La procedura consente ai cittadini domiciliati o residenti nella Provincia di Monza e Brianza, che ne hanno necessità, di richiedere in modalità telematica l’acquisizione dello stato di disoccupazione necessario per accedere ad eventuali diritti di sostegno al reddito, ivi compreso il diritto di attribuzione dell’indennità di disoccupazione a favore del personale scolastico a tempo determinato.
Per ottenere le credenziali di accesso al servizio, i cittadini interessati devono registrarsi sul portale SINTESI MB, all’indirizzo http://www.provincia.mb.it/lavoro/sintesi_mb/index.html oppure
http://www.afolmonzabrianza.it . Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il “Manuale d’uso per il cittadino”, disponibile sui siti indicati.
Il servizio “DID ON LINE” è riservato esclusivamente ai cittadini domiciliati o residenti nella Provincia di Monza e Brianza.
Rimane comunque la possibilità di recarsi agli sportelli del Centro per l’Impiego competente in base al Comune di residenza o domicilio del soggetto interessato.
Per eventuali chiarimenti, si prega di rivolgersi direttamente ai Centri per l’Impiego di AFOL della Provincia di Monza e Brianza:
AFOL MONZA E BRIANZA
Centro per l’Impiego di CESANO MADERNO – Corso Europa, 12/B
Tel. 0362.64481; e-mail: cpi.cesano@afolmonzabrianza.it
Centro per l’Impiego di SEREGNO – Via Monte Bianco, 7
Tel. 0362.313801; e-mail: cpi.seregno@afolmonzabrianza.it
Centro per l’Impiego di MONZA – Via Bramante da Urbino, 9
Tel. 039.839641; e-mail: cpi.monza@afolmonzabrianza.it
Centro per l’Impiego di VIMERCATE – Via Cavour, 72
Tel. 039.6350901; e-mail: cpi.vimercate@afolmonzabrianza.it

Si chiede alle istituzioni scolastiche di portare il contenuto della presente a conoscenza del rispettivo personale con contratto a tempo determinato.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione delle SS.LL. e si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Claudio Merletti

 

CM/mp

Funzionario Responsabile
Marina Pezzolla
Tel. 039. 9718235
email: marina.pezzolla.mi@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano