Pensioni domande online INPS
Il personale della scuola che cesserà dal servizio dal 1/9/2013 dovrà presentare le domande di pensione all’ente previdenziale entro il 30 giugno 2013.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 415
Monza, 18 marzo 2013
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado
Loro Sedi
Oggetto: Trattamento di quiescenza del personale della scuola che cesserà dal servizio dal 1/9/2013.
L’INPS in data 25/2/2013 con il messaggio n. 3295 ha comunicato che il personale della scuola che cesserà dal servizio dal 1/9/2013, oltre alla domanda di cessazione già presentata tramite la procedura web Polis “istanze on line”, la cui presentazione è scaduta in data 5/2/2013, dovrà presentare le domande di pensione all’ente previdenziale entro il 30 giugno 2013, avvalendosi anche dell’assistenza gratuita delle organizzazioni di Patronato che dovrà trasmetterle all’Istituto previdenziale utilizzando il canale telematico ad essi dedicato, oppure compilando e trasmettendo direttamente la domanda di pensione on line previa autenticazione che sarà possibile effettuare
Le SS.LL. sono pregate di dare comunicazione della presente circolare al personale interessato e di attenersi a quanto precisato.
Si ringrazia per la collaborazione
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/ci
Per informazioni
Clarita Ianne
Tel 0395979423 – Fax 0395979421
Email: clarita.ianne.mi@istruzione.it