Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Progetto “ I Campioni e le Regole”

Progetto di Sicurezza Stradale rivolto agli studenti delle scuole superiori con lo scopo di stimolare una continua crescita conoscitiva e comportamentale dello stare sulla strada.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – MONZA e BRIANZA
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 410
Monza, 22 maggio 2015

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e Paritari di Monza e Brianza
Ai Referenti scolastici per l’Educazione Stradale

Oggetto:  Progetto “ I Campioni e le Regole”

Gentilissimi,
l’Automobile Club d’Italia di Milano attraverso la Divisione ACI SPORT , nell’ambito delle manifestazioni del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, in programma  Domenica 31 Maggio 2015 propone a tutte le Scuole Superiori di Secondo Grado di Monza e Brianza il progetto “ I Campioni e le Regole”. 

L’iniziativa, totalmente gratuita, a fronte della costante esigenza di sviluppare nei giovani il rispetto delle regole e nello specifico l’attenzione alla Sicurezza in Stradale, propone, nel corso della mattinata del 31/05 una interessante iniziativa di sensibilizzazione e formazione.

A partire dalle ore 10,00 presso la SALA SEICENTO (Building 2 accanto alla Sala Stampa) gli studenti delle scuole secondarie di Secondo Grado, saranno direttamente intrattenuti dal presidente dell’ACI Milano IVAN CAPELLI (ex pilota di Formula 1), sui temi della Sicurezza attiva, passiva e preventiva, nonché sugli elementi di guida sicura al volante e la gestione delle più comuni situazioni di emergenza, seguirà la visita guidata ai Box e l’incontro con i piloti e i tecnici che nel pomeriggio saranno impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Da ultimo è prevista la visita allo stand della “Porsche” che ad ogni alunno donerà un gadget ricordo della manifestazione.

Per maggiori informazioni gli Istituti interessati potranno prendere contatto direttamente con la Dott.ssa Emanuela Bensi della segreteria organizzativa di Automobile Club Milano, chiamando allo 027745.250 – Fax:02781844

Vista l’opportunità educativa si pregano le SS.LL di voler dare ampia diffusione al progetto.

Il Coordinatore di Educazione Fisica
prof. Cosimo Scaglione

 

Allegati

Piantina
Titolo: Piantina (0 click)
Etichetta:
Filename: piantina.pdf
Dimensione: 260 KB
Progetto i Campioni e le Regole
Titolo: Progetto i Campioni e le Regole (0 click)
Etichetta:
Filename: progetto-i-campioni-e-le-regole.doc
Dimensione: 771 KB

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano