Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Sostegno – Segnalazione alunni disabili – Organico di fatto a.s. 2015/2016 – Seconda fase

L’ applicativo dad@ sarà aperto dal 25 maggio 2015 e chiuderà, tassativamente, il 12 giugno 2015 – Indicazioni

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 395
Monza, 18 maggio 2015

Ai Dirigenti Scolastici  delle Scuole Statali
di ogni ordine e grado Monza e Provincia

Oggetto:  segnalazione alunni con disabilità – Procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2015/2016 – Seconda fase     

 Gentilissimi,
si comunica che, per la seconda fase delle operazioni per la determinazione delle risorse di sostegno in organico di fatto, l’applicativo dad@ sarà riaperto dal 25 maggio 2015 al 12 giugno 2015. Le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, sono invitate a procedere con precisione alla segnalazione per via telematica di tutte le variazioni intercorse rispetto a quanto indicato nella prima fase di rilevazione, relative a:

  • variazioni di classe/di ordine di scuola, derivate dagli esiti delle operazioni di scrutinio e di valutazione di fine anno scolastico.
  • alunni non più iscritti, perché trasferiti o ritirati.
  • alunni in ingresso per nuova iscrizione o per tardiva certificazione.

Si invitano pertanto le S.S.L.L. a trasmettere solo la documentazione che certifica la situazione di disabilità (Verbale di Accertamento e Diagnosi Funzionale).

Nuove certificazioni-aggravamenti-documenti integrativi Le nuove certificazioni, le documentazioni integrative e le eventuali certificazioni degli alunni per i quali si pone l’effettiva condizione di aggravamento dovranno essere esclusivamente scannerizzate e caricate a sistema come allegati, mantenendo la risoluzione del documento entro i 150/200 dpi al fine di contenere la dimensione del file entro i 2 MG. Si ricorda che ogni invio (relativo al file del verbale ed al file della diagnosi funzionale) deve risultare completo in tutte le sue parti e che non potranno essere presi in considerazione documenti con pagine mancanti.

Certificazioni scadute Le certificazioni scadute o in scadenza potranno essere aggiornate tenendo conto della sola lista automatica delle “Certificazione scadute o in scadenza”, riportata in home page, utilizzando il tasto “AGGIORNA” che permette, come primo passo, di aggiornare i dati della certificazione e successivamente di caricare  Verbale e  Diagnosi funzionale aggiornati. L’operazione di aggiornamento, nelle more delle attività dei collegi ASL, potrà essere effettuata anche in corso d’anno.

Modelli Ah1-Ah2 Completati tutti gli inserimenti/cancellazioni degli studenti, verificato che in “Elenco iscritti” non siano rimasti nominativi in sospeso, ogni Istituzione Scolastica, dal 15 giugno 2015 al 19 giugno 2015, dovrà procedere all’invio dei modelli Ah1 e Ah2 firmati dal Dirigente Scolastico in PDF/Posta certificata, al seguente indirizzo di posta elettronica:  integrazione-monza@istruzione.it Si richiama al rispetto puntuale della tempistica prevista.

Aggiornamento nominativi referenti bes Per poter aggiornare i dati in nostro possesso relativi ai referenti bes, ogni singolo istituto dovrà inserire, attraverso il sistema dad@, sul link “modifica dati”, i nomi dei referenti bes/DSA/disabilità. Confidando nella consueta disponibilità e collaborazione si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente
Claudio Merletti

 

CM/mc
Maristella Colombo
Referente provinciale Bes
Tel.039 5979431
email: integrazione-monza@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano