Seminario “Alternanza scuola lavoro e Terzo settore, conoscere le opportunità del Non profit “
Adesioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 settembre 2016.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 3276
Monza, 13 settembre 2016
Ai Dirigenti Scolastici
Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e paritari
Oggetto: Seminario “Alternanza scuola lavoro e Terzo settore, conoscere le opportunità del Non profit “
Gentilissimi,
in linea con il dettato della L107/2015 che ha definitivamente introdotto l’Alternanza Scuola Lavoro nei piani triennali dell’offerta formativa dei percorsi Tecnici, Professionali e dei Licei, il Centro di Servizio del Volontariato di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Monza e Brianza organizzano il seminario “Alternanza scuola lavoro e Terzo settore, conoscere le opportunità del Non profit “
l’interessante incontro formativo sarà totalmente gratuito e si svolgerà Mercoledì 28 Settembre 2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede di CSV M&B in via Correggio, 59 a Monza.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare direttamente il CSV scrivendo a :
Per ragioni organizzative e di spazio tutte le adesioni dovranno pervenire, tramite la suddetta mail entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 settembre 2016.
Focus del seminario sarà la vastissima interazione tra l’Ambito Formativo Scolastico e la realtà del Terzo Settore che sul territorio di Monza e Brianza esprime un diffuso radicamento con una notevole varietà di soggetti e di potenziali azioni sia in termini specifici di impresa Formativa Simulata che più in generale di Alternanza Scuola Lavoro.
Nel corso dei lavori (vedere programma allegato) verranno affrontati varie tematiche connesse con lo specifico mondo dell’Associazionismo unitamente a momenti laboratoriali di gruppo all’interno dei quali affrontare tematiche più specifiche.
Auspicando la presenza dei Docenti di ogni Istituzione Scolastica di Secondo Grado del Territorio, cordialmente vi saluto
Il Referente per l’Alternanza Scuola Lavoro
U.S.P. di MONZA e BRIANZA
Prof. Cosimo Scaglione