Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Villaggio dello Sport – 73° Open di Italia di Golf a Monza dal 15 al 18 settembre

Iniziativa in concomitanza con il 73° Open di Italia di Golf che si disputerà presso il Parco di Monza dal 15 al 18 settembre 2016.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 3225
Monza, 08 settembre 2016

Ai Dirigenti Scolastici
di ogni Ordine e Grado
Statali e Paritarie di Monza e Brianza

Oggetto: Villaggio dello Sport – 73° Open di Italia di Golf a Monza dal 15 al 18 settembre

In concomitanza con l’imminente 73° Open di Italia di Golf che si disputerà presso il Parco di Monza dal 15 al 18 settembre 2016, il CONI Lombardia in collaborazione con gli organizzatori degli Open ed il patrocinio del CONI Nazionale, della Regione Lombardia, del Comune di Monza e dell’ANCI Lombardia, invita tutti gli studenti della Provincia di Monza e Brianza presso il Villaggio dello Sport.

Il Villaggio dello Sport a cui sarà possibile accedere dall’ingresso “Porta Vedano” in orario compreso tra le ore 10.00 e le ore 17.00 sarà realizzato su un’apposita area all’interno del Parco di Monza e prevede una zona dedicata che ospiterà oltre 20 attività sportive differenti, dove i protagonisti saranno tutti gli spettatori degli Open di Italia e tutti coloro che desidereranno provare o assistere ad una qualunque delle esibizioni/dimostrazioni delle varie Discipline Sportive presenti.

L’accesso al Villaggio dello Sport sarà totalmente gratuito e potrà contare sulla presenza di tecnici ed allenatori qualificati oltre che su Campioni Lombardi di ieri e di oggi che saranno i testimoni più rappresentativi delle loro discipline. Saranno presenti scacchiere giganti per dama e scacchi, un muro di arrampicata, giochi gonfiabili per le prove di golf, squash e rugby, simulatori di vela e tante altre aeree adibite alle varie discipline individuali ed a giochi sportivi, il tutto verrà realizzato senza barriere per utenti disabili.

Grazie al coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, le mattine di giovedì 15 e venerdì 16 settembre saranno espressamente dedicate agli Studenti delle scuole Primarie e delle Secondarie di Primo Grado di Monza e Provincia, mentre le giornate di sabato 17 e domenica 18 saranno egualmente aperte agli Studenti accompagnati dai famigliari nonché a tutto il personale scolastico con relativi figli.

Confidando nella consueta collaborazione alla diffusione della presente nota, cordialmente saluto.

Il Referente Provinciale A.T. Monza
Attività per il Benessere Psico-Fisico degli Alunni
Cosimo Scaglione

Allegati

locandina-villaggio-dello-sport
Titolo: locandina-villaggio-dello-sport (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina-villaggio-dello-sport.pdf
Dimensione: 746 KB

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano