Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica su pista del Primo Grado

Tutte le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line sulla piattaforma Regionale di “OLIMPYA” entro le ore 13,00 di Lunedì’ 14 aprile 2014 .

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 319
Monza, 09 gennaio 2014

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Primo Grado
Statali e Paritarie di Monza e Brianza
Ai referenti del Centro Sportivo Scolastico

Oggetto:  Finale Provinciale di Atletica Leggera  dei Campionati Studenteschi  2014 riservata alle Scuole Secondarie di 1° Grado categorie  Cadetti/e – Ragazzi/e 

 L’Ufficio Educazione Fisica di Monza e Brianza in collaborazione con la Federazione Italiana Atletica Leggera e l ‘Atletica Vis Nova Giussano, indice ed organizza la Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera che si terrà

MERCOLEDI’ 16  APRILE 2014  a  GIUSSANO
presso Centro Sportivo Comunale “Caduti di Superga”   in via Superga

  • Ritrovo ore 8,30  
  • Inizio gare ore 9,00 
  • Termine indicativo manifestazione ore 13,00

 Categorie:   

  • Cadetti / Cadette  – anni  2000 – 2001
  • Ragazzi / Ragazze – anni  2002 – 2003

PROGRAMMA TECNICO A SQUADRE

N.B.      Per ragioni tecniche/organizzative non verrà svolta la gara degli Ostacoli

Cadetti/e – m. 80 – m. 1.000 – salto in alto – salto in lungo – getto del peso di kg. 4 (kg. 3  cadette)– Vortex – staffetta 4×100 m. la Marcia è prevista a titolo “individuale”                                     

Ragazzi/e – m. 60 piani – Salto in Lungo con battuta libera – Lancio del Vortex

Partecipazione dei Cadetti/e

  • La partecipazione avviene solo per rappresentativa di Istituto/Squadra e non a titolo individuale, coprendo tutte le gare previste dal programma tecnico.
  • Ogni scuola potrà iscrivere da un minimo di 7 ad un massimo di 12  Cadetti + 12 Cadette
  • Per ragioni organizzative sono previste massimo 2 partecipanti nelle seguenti gare: alto – lungo – peso – vortex – ed una sola staffetta.
  • Ogni studente, potrà prender parte ad una sola gara individuale più la staffetta – i concorrenti dei m. 1.000 non possono disputare la staffetta 

Partecipazione dei Ragazzi/e

  • La partecipazione avviene solo a titolo individuale
  • Ogni scuola potrà iscrivere da un minimo di 6 ad un massimo di 10  Ragazzi + 10 ragazze
  • Per ragioni organizzative sono previste massimo 2 iscrizioni nelle gare di Lungo e  Vortex

 

N.B.  Visto il contemporaneo coinvolgimento nella manifestazione anche della categoria “ Ragazzi/e ” , per ragioni organizzative, legate alla durata della manifestazione, la gara degli ostacoli (che sarà regolarmente presente nella fase Regionale) non avrà luogo.

Pertanto nella compilazione delle classifiche, per le categorie Cadetti/e , saranno presi in considerazione come previsto dalle schede tecniche i migliori 7 risultati ottenuti tra le 7 diverse specialità, con lo scarto automatico per tutti degli ostacoli.

Punteggi 

A tutti i partecipanti di squadra verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue: 1 punto al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, fino all’ultimo regolarmente arrivato; ai ritirati e agli eventuali squalificati si assegnano tanti punti quanti sono gli ammessi di squadra più uno.

Casi di parità

In caso di parità fra 2 o più rappresentative prevarrà quella che avrà ottenuto i migliori piazzamenti nelle singole gare.

ISCRIZIONI: tutte le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line sulla piattaforma  Regionale di “OLIMPYA” entro le ore 13,00  di  Lunedì’ 14 aprile 2014  

digitando http://www.olimpya.it/is_olimpyawin/01via.php

 

Entrati nel portale di Olimpya  inserire il “nome utente” e la “password” , riconosciuti dal sistema selezionare “ ATLETICA“ Campionati Provinciali Primo Grado”

Aperta la manifestazione ed inserire i dati dei singoli partecipanti prestando la massima attenzione nell’inserimento delle varie discipline e delle singole categorie( cadetti-cadette-ragazzi-ragazze).

Di particolare importanza è il termine ultimo per effettuare le iscrizioni, oltrepassato il quale, il sistema non consentirà più di eseguire inserimenti, modifiche o cancellazioni.

Al termine dell’inserimento dati dei partecipanti, “Confermata L’iscrizione”, effettuare la stampa del modulo che firmato e timbrato dal Dirigente Scolastico dovrà esser presentato alla segreteria campo il giorno della competizione.                                  

VARIAZIONI – Il giorno della gara, al fine di permettere una rapida elaborazione delle classifiche, gli insegnanti responsabili potranno effettuare la sostituzioni degli alunni assenti e/o effettuare cambi tra gli atleti già iscritti alle varie specialità solo presso la segreteria campo.

 AMMISSIONI ALLA FINALE REGIONALE – La Finale Regionale, esclusivamente riservata alle categorie “Cadetti/e”, si svolgerà Martedì 13  Maggio 2014 a PAVIA . La comunicazione del passaggio con il relativo piano di viaggio sarà inoltrata direttamente dallo scrivente alle scuole interessate.

N.B.  Si comunica agli insegnanti  che l’organizzazione non fornirà le spille per i cartellini, quindi ogni scuola dovrà provvedervi autonomamente.

TUTELA SANITARIA 

L’idoneità fisica degli studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge (Progetto Tecnico C.S.) e ribadite dalla L. 125 del 30 ottobre 2013 a cui è seguita la nota di chiarimento emanata da Regione Lombardia prot H1.2014.0005182  (Allegata)

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Nota Assessorato Regionale n H1.2014.0005182 del 6-2-14
Titolo: Nota Assessorato Regionale n H1.2014.0005182 del 6-2-14 (0 click)
Etichetta:
Filename: nota_assessorato.pdf
Dimensione: 460 KB

MB/cs

Il Referente

Il Coordinatore di Educazione Fisica
Cosimo  Scaglione
039-5979433  cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano