Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton Scuole Secondarie di II° grado
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di martedì 25 Marzo 2013.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 307
Monza, 11 marzo 2014
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di II° Grado Statali e Paritarie
della Provincia di MONZA e BRIANZA
Ai Docenti di Educazione Fisica e Sportiva
Oggetto: Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton Scuole Secondarie di II° grado
L’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza, Coordinamento di Educazione Fisica e Sportiva, in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton, Delegazione Provinciale di Monza, indice ed organizza la fase provinciale di Badminton dei Campionati Studenteschi scuole secondarie di Secondo grado che si terrà:
Giovedì 27 Marzo 2014
presso I.I.S. “M.K. Gandhi” in via Ugo Foscolo 1
frazione di Villa Raverio di Besana in Brianza
-
Ritrovo ore 8.45
- Inizio gare ore 9.15
Categorie:
- Categoria Allievi/e 1997-98 – 99 (2000 purché frequentanti)
- Categoria Juniores 1995-96
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di martedì 25 Marzo 2013 al Prof. Daniele Tamoni tramite seguente indirizzo di posta elettronica: dtamoni@tiscali.it
ALLIEVI/E
Ogni istituto potrà iscrivere solo una squadra formata da 4 atleti (2M+2F), uno dei quali a rotazione svolgerà la funzione di arbitro.
Il torneo prevede la disputa di un singolare maschile, un singolare femminile, un doppio misto, un doppio maschile e un doppio femminile, ogni atleta potrà disputare sino ad un massimo di due (2) partite, gli atleti che disputano i rispettivi singolari non potranno essere schierati nel doppio misto.
Vince il set il giocatore, o la coppia, che arriva per primo a 11 punti. In caso di parità (10-10), la partita si conclude con due punti di distacco e comunque ai 15 punti. Ogni partita si disputa al meglio dei 2 set su 3. Si aggiudica l’incontro la squadra che realizza TRE (3) vittorie su CINQUE (5).In caso di assenza di un atleta la squadra perde il singolo corrispondente in quanto la disputa del doppio misto è obbligatoria.
JUNIORES M/F
Essendo previste solo gare di Singolo Maschile e Singolo Femminile, ogni Istituto potrà iscrivere fino ad un massimo di 3 alunni per l’individuale Maschile e fino ad un massimo di 3 alunne per quello Femminile (3M e/o 3F), fermo restando che è prevista la partecipazione al solo torneo maschile o al solo torneo femminile, precisandolo al momento dell’iscrizione.
TUTELA SANITARIA
L’idoneità fisica degli studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge (Progetto Tecnico C.S.) e ribadite dalla L. 125 del 30 ottobre 2013 a cui è seguita la nota di chiarimento emanata da Regione Lombardia prot H1.2014.0005182 (Allegata)
Per il regolamento tecnico si fa riferimento alla Schede Tecniche dei Campionati Studenteschi 2013-2014 allegate.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/cs
Il Referente
Il Coordinatore di Educazione Fisica
prof. Cosimo Scaglione
039-5979433 – cosimo.scaglione.mi@istruzione.it