Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Ritiro manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola

Il manuale ha lo scopo di affrontare le tematiche concernenti le disposizioni legislative in tema di sicurezza e salute nel mondo della scuola.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 304
Monza, 10 gennaio 2014

 Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Secondo e Primo Grado
Statali e Paritari di Monza e Brianza

Oggetto:  Distribuzione del manuale “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”

Gentilissimi,
presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza è in distribuzione il testo“Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”.

Il manuale realizzato da INAIL in collaborazione con il SIRVES del Veneto ed il patrocinio del MIUR  è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, ha lo scopo di affrontare le tematiche concernenti le disposizioni legislative in tema di sicurezza e salute nel mondo della scuola.

Dedicato agli specifici temi della “Prevenzione e della Sicurezza” all’interno della Scuola è un importante ausilio appositamente realizzato per agevolare tutti gli attori coinvolti dal particolare argomento (Dirigenti, RSPP, RLS, Preposti, Funzione Strumentale per l’Alternanza)

Inoltre, vista la grossa valenza del manuale in oggetto, a breve, sarà cura dell’Ufficio inserire lo stesso in formato digitale sul sito dell’UST di Monza  all’interno del link “Aternanza Scuola Lavoro – Materiali e Spunti Utili” www.istruzione.lombardia.gov.it/monza/scuola-lavoro/materiali-e-spunti-utili/ 

Tenuto conto che del testo cartaceo non sono state consegnate un numero adeguato di copie, tali da garantire la totale copertura del numero di Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio di Monza e Brianza, è previsto che entro il termine del 30 marzo 2014 il manuale sulla Sicurezza potrà essere ritirato in primis dagli Istituti Secondari di Secondo Grado(particolarmente coinvolti dalle tematiche dell’Alternanza Scuola Lavoro) e a decorrere da martedì 1 aprile 2014 dai restanti istituti di Primo Grado.

Per il ritiro, rivolgersi all’UST di Monza e Brianza sito in via Magenta,  2   in orario d’Ufficio, rif. Prof Cosimo Scaglione, esibendo copia della presente nota timbrata e firmata dal Dirigente Scolastico unitamente all’eventuale delega per il ritiro.

Cordialmente,

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/cs

Il Referente per l’Alternanza Scuola Lavoro
Prof.Cosimo  Scaglione
tel.039-5979433   fax 031-5979421 
Email: cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

 

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano