Rilevazione lingua inglese scuola primaria a.s. 2015-16
In allegato la tabella con la specifica dei posti e degli spezzoni orari di lingua inglese da assegnare a ciascuna istituzione scolastica.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 301
Monza, 07 aprile 2015
Ai Dirigenti Scolastici
Istituti Comprensivi di
Monza e Brianza
Oggetto: Posti di lingua inglese scuola primaria – Anno scolastico 2015/16.
Con riferimento alla circolare del 23 marzo 2015 prot. n. 271, quest’ufficio ha individuato i posti di lingua da assegnare in organico di diritto alle istituzioni scolastiche che non hanno interamente coperto le ore d’insegnamento della lingua inglese.
I posti di lingua inglese saranno assegnati all’organico di diritto previa trasformazione di uno o più posti comuni, autorizzati per l’anno scolastico 2015/16.
Non si procederà a detta variazione, nel caso in cui la trasformazione del posto comune in posto lingua crei una posizione di perdente posto sull’organico d’istituto.
I posti di lingua, così determinati, potranno essere coperti, prima dei movimenti, dai docenti dell’istituzione scolastica di riferimento, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, che ne facciano espressa richiesta. In tal caso le SS.LL. trasmetteranno all’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza Via XX Settembre n. 5 Monza entro il 16 aprile p.v., i nomi degli stessi per la rettifica di titolarità. In caso contrario i posti saranno resi disponibili ai fini dei movimenti.
Nell’ipotesi in cui più docenti presentino richiesta per acquisire la titolarità su posto lingua, ha la precedenza:
- il docente già in possesso della titolarità su tale posto al momento della soppressione dello stesso in organico di diritto per l’a.s. 2010/11.
- il docente che ha già insegnato tale disciplina in qualità di specialista.
Si trasmette, in allegato, la tabella con la specifica dei posti e degli spezzoni orari di lingua ingleseLV
E’ il caso di precisare che in organico di diritto saranno autorizzati unicamente i posti interi mentre gli spezzoni orari, rilevati come da tabella allegata, saranno rivalutati in sede di adeguamento dell’organico alla situazione di fatto, procedendo comunque alla trasformazione di spezzoni orari e/o posti interi da posto comune a posto di lingua inglese.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Per il Dirigente A.T.
Il Dirigente Uff. VI – USR Lombardia
Luca Volontè
LV/gm
Funzionario Amministrativo
Gabriella Meroni
Tel. 039 9718238
gabriella.meroni.mi@istruzione.it