Campionati Provinciali Studenteschi di Orienteering
In allegato l’elenco delle scuole ammesse. Possono partecipare le scuole che hanno istituito il Centro Sportivo Scolastico ed effettuato l’accreditamento in piattaforma (www.campionatistudenteschi.it)
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 298
Monza, 02 aprile 2015
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di 1° e 2° Grado
Statali e Paritarie Monza e Brianza
Oggetto: Finali Provinciali “Orientamento ” Campionati Studenteschi Secondarie di I° e II° Grado.
L’Ufficio Educazione Fisica su indicazione dell’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola congiuntamente con l’ U.S.T. di Monza – Ufficio Ed.Fisica e Sportiva in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Orientamento Delegazione di Milano, il CONI Lombardia, indice ed organizza la fase provinciale di Orientamento, dei Campionati Studenteschi per le Scuole Secondarie di 1° – 2° grado che si terrà:
Sabato 18 Aprile 2015 presso il PARCO DELLE CAVE
ritrovo Scuola Media IQBAL MASIC ingresso via Bianca Milesi, 4 – MILANO
- ritrovo per le scuole ore 8.45
- partenza primo concorrente ore 09.30
- termine della manifestazione per le ore 12.45/13.00
PROGRAMMA ORIENTAMENTO:
Secondaria di I° Grado
Cadetti / Cadette – anni 2001 -2002
La Rappresentativa di Istituto è composta da 3 alunni/e (3M / 3F), ogni scuola potrà iscrivere un massimo di: n°12 alunni cat. Cadetti/e
Secondaria di II° Grado
Allievi / Allieve – anni di nascita 1998 – 1999 – 2000 (2001 se in anticipo)
La Rappresentativa di Istituto è composta da 3 alunni/e (3M / 3F), ogni scuola potrà iscrivere un massimo di: n°12 alunni cat. Allievi/e.
In allegato l’elenco delle scuole ammesse. Possono partecipare le scuole che hanno istituito il Centro Sportivo Scolastico ed effettuato l’accreditamento in piattaforma (www.campionatistudenteschi.it) come previsto dalla nota MIUR prot. 6205 del 29/10/2014 e abbinato correttamente la specialità orientamento ad ogni partecipante, fondamentale per partecipare alla manifestazione, poiché da diritto all’assicurazione del CONI.
Abbigliamento
si raccomanda l’uso di scarpe antisdrucciolo con suola scolpita per fare buona presa sul terreno e tuta con pantaloni lunghi.
TRAIL – O /ORIENTAMENTO DI PRECISIONE – Attività Promozionale
Categorie: L’iscrizione degli alunni non prevede vincoli anagrafici ne distinzione per sesso.
- Paralimpici: riservata agli alunni con disabilità certificata
- Open: aperta a tutti gli alunni (compresi i paralimpici)
La Rappresentativa di Istituto è composta da 4 alunni/e (due nella categoria Open e due nella categoria Paralimpici). E’ ammessa la partecipazione degli alunni a titolo individuale anche in una sola categoria (Open o Paralimpici), nel qual caso gli iscritti non concorrono alla classifica per Rappresentativa d’Istituto.
Ogni scuola potrà iscrivere una squadra per la categoria Paralimpici ed una per la categ. Open.
Tutte le iscrizioni delle scuole di Monza stilate su modello “B” dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 dell’11 aprile 2015 al seguente recapito di posta elettronica: cosimo.scaglione.mi@istruzione.it
Il modello “B” di iscrizione va scaricato dal sito www.campionatistudenteshi.it (entrando in area riservata scuole – stampa modello B)
N.B. LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA
Delle competizioni, verranno stilate due classifiche separate, una per le scuole di Monza e Brianza e una per quelle di Milano
Per tutto quanto non contemplato dalle presenti disposizioni si fa riferimento alle Schede Tecniche dei Campionati Studenteschi 2014-2015.
Tutela Sanitaria
Per tutti gli alunni partecipanti ai CS, dalle fasi d’Istituto fino alla fasi regionali comprese, è previsto il possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica, così come descritto dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis del Decreto Legge n.69/2013, convertito dalla Legge n. 98/2013 e s.m. a a queste è seguita la nota di chiarimento emanata da Regione Lombardia prot H1.2015.0009787 del 26.03.2015
Al riguardo appare opportuno precisare che utili chiarimenti in merito alle suddette certificazioni sono contenute nelle apposite Linee Guida emanate dal Ministro della Salute in data 8 agosto 2014 e pubblicate sul sito www.campionatistudenteschi.it
Il Coordinatore di Ed. Fisica e Sportiva
U.S.P. di MONZA e BRIANZA
Cosimo Scaglione