Permessi per il diritto allo studio 2012 – domande del personale con supplenza breve e saltuaria
Le domande devono essere presentate alle Istituzioni Scolastiche nel periodo dal 10 al 20 gennaio 2012 e queste provvederanno ad inviarle per via telematica dal 16 al 24 gennaio 2012.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 25
Monza, 11 gennaio 2012
Ai dirigenti scolastici
di tutte le scuole statali
di ogni ordine e grado
di Monza e Brianza
Oggetto:Permessi per il diritto allo studio – art. 3 DPR 395/88 – Modalità di presentazione delle domande per l’anno 2012 da parte del personale con supplenza breve e saltuaria, art. 11, comma 5 del Contratto Integrativo Regionale del 15 novembre 2011
Con riferimento all’art. 11 co. 5 del Contratto Integrativo Regionale del 15/11/2011, si comunica quanto segue:
le domande devono essere presentate alle Istituzioni Scolastiche nel periodo dal 10 al 20 gennaio 2012 dal personale interessato in servizio con supplenza breve e saltuaria. Coloro che non si trovassero in servizio all’atto della presentazione della domanda inoltreranno l’istanza direttamente all’ufficio scrivente entro e non oltre il 26 gennaio c.a. al seguente indirizzo:
UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI MONZA E BRIANZA
VIA MAGENTA N. 2 – 20900 MONZA
Le Istituzioni Scolastiche provvederanno ad inviare per via telematica le domande mediante la piattaforma che si trova all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it/monza a cui si accede con le credenziali già in possesso delle SS.LL. Le aree saranno aperte dal giorno 16 gennaio al 24 gennaio 2012.
Oltre ai dati richiesti in piattaforma è fatto obbligo di allegare il file di excel contenente i servizi pregressi e quello attuale (prestati nel corrente anno scolastico) del dipendente.
ISTRUZIONI PER ALLEGARE IL FILE
- Compilare il file con i dati del dipendente richiesti (Cognome, Nome, data di nascita del dipendente, date di inizio e di termine dei servizi, includendo anche il servizio attuale – il conteggio dei giorni è effettuato in automatico) e salvarlo sul PC che si utilizza per inviarli telematicamente mediante la piattaforma.
- Inserire i dati relativi alla domanda del dipendente sulla piattaforma. NON cliccare su “Salva”
- Nel menu della finestra di inserimento dati selezionare “Collega file”
- Cliccare su “sfoglia” e selezionare il percorso in cui è stato salvato il file da allegare e cliccare su “apri”. Quindi cliccare su “OK”
- Salvare cliccando su “Salva”
Se l’operazione è stata svolta correttamente di fianco ai dati inseriti compare l’immagine di una graffetta.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/nrcr
Riferimento: Gabriella Meroni
tel. 039 5979428