Deposito firma Presidenti di Commissione degli Esami di Stato conclusivi del I e II grado di istruzione – Anno Scolastico 2015/2016
Modulo in allegato
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 2443
Monza, 10 giugno 2016
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche di
I e II grado Statali e Paritarie di Monza Brianza
Ai Presidenti di Commissione per gli Esami di Stato
Conclusivi di I e II grado operanti presso le Istituzioni
Scolastiche Statali e Paritarie di Monza Brianza
Oggetto: deposito firma Presidenti di Commissione degli Esami di Stato conclusivi del I e II grado di istruzione – Anno Scolastico 2015/2016
La presente circolare, riguardante il deposito della firma, è indirizzata ai Dirigenti Scolastici e ai docenti di ruolo che, per l’anno in corso, sono stati chiamati a svolgere le mansioni di Presidente di commissione degli Esami di Stato conclusivi del I e II ciclo di istruzione.
I docenti, Presidenti delle commissioni operanti presso le Scuole Statali, dovranno compilare la scheda allegata autenticata dal Dirigente Scolastico della scuola di titolarità o sede d’esame ( o dal docente collaboratore incaricato della sostituzione del DS ) .
A Partire da quest’anno scolastico, i docenti Presidenti delle commissioni operanti presso le Scuole Paritarie, completeranno gli adempimenti concernenti la dichiarazione di autenticità della firma, alla presenza del Dirigente Scolastico della sede di titolarità.
Con le medesime modalità sopra indicate si procederà all’eventuale deposito della firma di Presidenti nominati a seguito di sostituzioni o rinunce.
La scheda, debitamente compilata, dovrà pervenire al nostro Ufficio Legalizzazioni anche via email al seguente indirizzo di posta istituzionale: usp.mb@istruzione.it .
Il dirigente
Claudio Merletti