Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Cittadinanza e costituzione: progetto DISS per la Sicurezza Stradale

Presentazione del progetto “Formazione E – Learning” del Centro di Ricerche Universitario per la Sicurezza Stradale (DISS), mercoledì 22 Febbraio 2012 alle ore 10.45 presso la sala conferenze al piano -1 di Via Ripamonti, 85 – Milano.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 205

Monza, 6 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie
di secondo grado statali e paritarie
di Monza e Brianza

Al referente per l’Educazione Stradale

Oggetto: Cittadinanza e Costituzione: progetto DISS per la Sicurezza Stradale – convocazione dei referenti per l’Educazione Stradale

Gentilissimi,

si comunica, con preghiera di darne notizia ai referenti dell’Educazione Stradale che l’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza di comune accordo con l’Ufficio di Milano, organizza per il giorno Mercoledì 22 Febbraio 2012 con inizio alle ore 10.45 presso la sala conferenze al piano -1 di Via Ripamonti, 85 – Milano, la presentazione del progetto del DISS (Centro di Ricerche Universitario per la Sicurezza Stradale) “Formazione E – Learning”.

Il progetto, nota dell’U.S.R. Lombardia prot. 758 del 30 gennaio 2012, collocandosi nel quadro dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, per l’a.s. 2011/2012, ha affidato al DISS la possibilità di sperimentare negli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore un corso di formazione in modalità E – Learning.

Questo da un lato consente, di assolvere all’obbligo di svolgere in orario curricolare almeno otto ore di trattazione delle tematiche che afferiscono allo specifico tema e dall’altro di adempiere a quanto previsto nelle Linee Guida del 15 marzo 2007 relativamente ai corsi di preparazione per l’esame teorico di conseguimento del Certificato d’Idoneità alla Guida del Ciclomotore.

Vista l’importanza dell’iniziativa di presentazione/formazione si raccomanda la partecipazione di tutti i docenti referenti per l’Ed. Stradale.

Ringraziando per la consueta collaborazione, cordialmente saluto.

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/cs

Il referente per l’Educazione Stradale
Cosimo Scaglione
039-5979433 – cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano