Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Trasmissione del “Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità” deliberato dalla ASL della Provincia di Monza e Brianza il 21.12.2011.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 189
Monza, 3 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie
della provincia di Monza e Brianza

Ai docenti referenti disabilità

A tutti i docenti

Oggetto: Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Gent.mi,
vi comunichiamo e trasmettiamo in allegato il “Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità” che la ASL della Provincia di Monza e Brianza ha deliberato con atto aziendale n.712 del 21.12.2011. La stesura dell’atto d’intesa per l’ integrazione scolastica degli alunni con disabilità ha costituito un momento altamente significativo per il territorio della Provincia di Monza e Brianza. Il documento è il risultato di un lungo ma proficuo lavoro che si è positivamente concluso grazie alla collaborazione dei Referenti dei Soggetti coinvolti ed è un importante punto di riferimento per la vasta e complessa attività che governa l’accesso all’istruzione degli studenti con disabilità.

Ringraziando per la preziosa collaborazione, è gradita l’occasione di darne la più ampia diffusione e una lettura approfondita in particolare nei GLH d’Istituto, luoghi privilegiati per creare rapporti con il territorio e per una programmazione delle risorse, seguendo la tabella in allegato. L’applicazione del Protocollo sarà monitorata successivamente da questo Ufficio, attraverso la compilazione di uno strumento di rilevazione dati preparato dai CTRH della Provincia di Monza e Brianza. Certi del vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Protocollo
Titolo: Protocollo (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb189_12all1.pdf
Dimensione: 554 KB
Tabella per GLH
Titolo: Tabella per GLH (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb189_12all2.pdf
Dimensione: 22 KB

MB/mc

Per informazioni: Maristella Colombo
Tel. 039 5979431 – email: maristella.colombo.mb@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)