Celebrazioni per la Festa della Repubblica
Concorso aperto a tutte le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado sul tema “Festeggiamo insieme la nostra Repubblica”.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 187
Monza, 12 febbraio 2014
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Statali e Paritarie
Monza e Brianza
Oggetto: Celebrazioni per la Festa della Repubblica
In occasione del 2 giugno – Festa della Repubblica, la Prefettura di Monza e della Brianza, in accordo con lo scrivente Ufficio, organizza un Concorso aperto a tutte le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado sul tema “Festeggiamo insieme la nostra Repubblica”.
Tutte le Istituzioni Scolastiche potranno realizzare un prodotto di varia natura (esecuzione vocale/strumentale, componimento poetico, racconto, performance teatrale) della durata massima di 15 minuti e anche realizzazioni grafico/pittoriche da esibire in una mostra dedicata.
I lavori saranno presentati in occasione di una pubblica manifestazione che avrà luogo presso il Teatro Manzoni il prossimo 26 maggio; durante la serata, la Commissione giudicatrice formata dal Sig. Prefetto, dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza, nonché da esperti in materia artistica, musicale e letteraria, esaminerà i progetti selezionandone almeno due e gli autori si esibiranno il 2 giugno durante la Cerimonia prevista per la Festa della Repubblica. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si prega di comunicare la propria adesione entro il 30 aprile 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica:
specificando la tipologia, la strumentazione necessaria per la presentazione del lavoro realizzato, nonché la durata dello stesso.
Ringraziando per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti