Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità

Il Progetto è presentato dall’Associazione Vittime del Dovere ed è rivolta agli studenti degli Istituti secondari di primo e secondo grado per promuovere la cultura della legalità attraverso la conoscenza delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate. Scadenza adesioni: 20 gennaio 2016

Direzione Generale
Ufficio XI – Monza e Brianza
Via Grigna, 13 –  20900 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1872
Monza, 17 dicembre 2015

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti di ogni ordine e grado statali
e ai Coordinatori delle attività
didattiche degli Istituti paritari
di Monza e Brianza

Oggetto:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità

Gentilissimi Dirigenti Scolastici e Coordinatori,
in supporto al Centro di Promozione della Legalità di Monza e Brianza – ITI Hensemberger di Monza – si diffonde il Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità per l’a.s. 2015-16.
Il Progetto è presentato dall’Associazione Vittime del Dovere, d’intesa con la Prefettura di Monza e Brianza e in collaborazione con Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e, per la prima volta, Esercito Italiano.
L’iniziativa, rivolta agli studenti degli Istituti secondari di primo e secondo grado, intende promuovere l’educazione alla legalità, mantenere viva la memoria degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, favorire la conoscenza di coloro che rivestono ruoli istituzionali e rappresentare anche la realtà del volontariato, di cui è espressione l’Associazione Vittime del Dovere.
Il percorso è strutturato in un momento di incontro con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate e in una successiva riflessione ed elaborazione in classe per partecipare al concorso, come illustrato nella Scheda Progetto allegata alla presente.
Gli Istituti che intendono aderire dovranno inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo segreteria@vittimedeldovere.it entro e non oltre il 20 gennaio 2016.
La conferenza stampa di presentazione avrà luogo, presso la sede di rappresentanza della Prefettura di Monza e della Brianza, in via Casati 19 a Monza, venerdì 29 gennaio 2015 alle ore 10:30.
Nell’auspicare la più ampia diffusione, si ringrazia per la consueta e cortese collaborazione.
Cordiali saluti.

Il dirigente
Claudio Merletti

 

Allegati

 

CM/sb

Per informazioni:
Stefania Brambilla
tel. 039-9718244
mail: stefania.brambilla2@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano