Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Il Touring Club con il MIUR nelle Scuole. Concorso “Classe Turistica – Festival del Turismo Scolastico”

Per partecipare, compilare l’apposito modulo d’iscrizione reperibile sul sito www.classeturistica.it entro il 15 di aprile 2016

Direzione Generale
Ufficio XI – Monza e Brianza
Via Grigna, 13 –  20900 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1869
Monza, 17 dicembre 2015

Ai Dirigenti Scolastici delle
Scuole Superiori di Secondo Grado Statali
e ai Coordinatori Didattici delle Scuole Paritarie
della Provincia di Monza e Brianza
E p.c.
Ai Referenti per le competenze culturali
delle Scuole Superiori di Secondo Grado

Oggetto: Il Touring Club con il MIUR nelle Scuole. Concorso “Classe Turistica – Festival del Turismo Scolastico”.

Si informano le SS.LL. che il Touring Club Italiano, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha indetto – anche per il corrente A.S. 2015/16 – il Concorso denominato “CLASSE TURISTICA – Festival del Turismo Scolastico”.

Al suddetto Concorso – articolato in due sezioni competitive ed alternative denominate, rispettivamente, “Viaggio di Classe”, per le classi che descriveranno il viaggio d’istruzione svolto e “Vieni da noi”, per quelle che promuoveranno il loro territorio presso i coetanei – possono partecipare le prime 4 classi delle Scuole Secondarie di II grado.

Le classi che aderiranno al Concorso in parola dovranno inviare un elaborato caricato su supporto multimediale – CD Rom o DVD – che descriva il viaggio d’istruzione effettuato o che promuova presso i coetanei la visita del proprio territorio.

Per partecipare, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo d’iscrizione reperibile sul sito www.classeturistica.it entro il 15 di aprile 2016, seguire le istruzioni riportate nel regolamento ed inviare alla segreteria del Festival il supporto multimediale contenente l’elaborato entro il 31 di maggio 2016.

Un’apposita giuria selezionerà tra gli elaborati pervenuti i migliori e più significativi, consentendo alle relative classi di prendere parte alle finali del festival e di ricevere, altresì, una pubblicazione del Touring Club.

Anche in relazione alla disponibilità dei Partners, una rappresentanza delle classi finaliste e dei docenti direttamente coinvolti sarà invitata a partecipare alla premiazione finale, che si svolgerà in Trentino, nell’ottobre 2016.

Eventuali chiarimenti al riguardo potranno essere richiesti al responsabile del Progetto, dr. Marco Lombardi, raggiungibile a mezzo telefono (02/8526485) ovvero tramite e-mail (classeturistica@touringclub.it ) .

Le SS.LL. sono pregate di voler cortesemente valutare la possibilità di dare comunicazione della suddetta iniziativa a tutte le componenti scolastiche interessate.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Claudio Merletti

Allegati

Bando_2016_Trento
Titolo: Bando_2016_Trento (0 click)
Etichetta:
Filename: bando_2016_trento.pdf
Dimensione: 682 KB

CM/ec

Il referente
Egle Concina
Tel. 0399718253
e-mail:egle.concina@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano