Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Gestione delle reti e delle attrezzature informatiche.

Collaborazione e condivisione di risorse umane ed economiche per la gestione di reti e attrezzature informatiche tra le istituzioni scolastiche della provincia di Monza e Brianza.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1843
Monza, 9 dicembre 2013

 

Ai Dirigenti Scolastici e ai DSGA
delle scuole della provincia

Oggetto:  Gestione delle reti e delle attrezzature informatiche

 Gentilissimi,

spesso le scuole, soprattutto del primo ciclo, non dispongono di risorse umane ed economiche per la gestione di reti e attrezzature informatiche. Alcune istituti tecnici e professionali dispongono invece di risorse adeguate e sono disponibili a condividerle con altre scuole.

Lo scopo della presente circolare è favorire la collaborazione e la condivisione di tali risorse tra le istituzioni scolastiche della provincia di Monza e Brianza.

A tal fine è stata realizzate la seguente mappatura della provincia, che visualizza le scuole che sono disponibili a condividere le proprie risorse:

        mappatura delle scuole che sono disponibili a condividere le proprie risorse: 

Cliccando sul link http://tinyurl.com/osxhdw2  è possibile visualizzare chi offre collaborazione (in rosso o grigio scuro se b/n) e chi la richiede (in giallo o grigio chiaro se b/n), con i relativi dati come l’indirizzo, il sito web, il numero di telefono, ecc…

Eventuali istituti non ancora presenti nella mappatura, se lo ritengono opportuno possono chiedere di essere inseriti nell’elenco contattando il referente provinciale prof. Fabio Frittoli.

I Dirigenti Scolastici e i Direttori Amministrativi delle scuole richiedenti possono pertanto autonomamente contattare le scuole offerenti per verificare la possibilità di accordi per la condivisione delle risorse umane messe a disposizione nelle modalità che riterranno più opportune.

Per qualsiasi chiarimento e/o richiesta di collaborazione è possibile contattare il prof. Fabio Frittoli.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/ff

Fabio Frittoli
039/5979432
fabio.frittoli@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano