Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Posti di lingua inglese scuola primaria – Anno scolastico 2016/17

In allegato elenco docenti.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1814
Monza, 04 maggio 2016

Ai Dirigenti Scolastici
Istituti Comprensivi di
Monza e Brianza

Oggetto: Posti di lingua inglese scuola primaria – Anno scolastico 2016/17

Con riferimento alla circolare del 06 marzo 2016 prot. n. 690, quest’ufficio ha individuato i posti di lingua da assegnare in organico di diritto alle istituzioni scolastiche che non hanno interamente coperto le ore d’insegnamento della lingua inglese.

I posti di lingua inglese saranno assegnati all’organico di diritto previa trasformazione di uno o più posti comuni, autorizzati per l’anno scolastico 2016/17.

Non si procederà a detta variazione, nel caso in cui la trasformazione del posto comune in posto lingua crei una posizione di perdente posto sull’organico d’istituto.

I posti di lingua, così determinati, potranno essere coperti, prima dei movimenti, dai docenti dell’istituzione scolastica di riferimento, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, che ne facciano espressa richiesta. In tal caso le SS.LL. trasmetteranno all’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza Via Grigna n. 13 Monza  entro il 9 maggio p.v., i nomi degli stessi per la rettifica di titolarità. In caso contrario i posti saranno resi disponibili ai fini dei movimenti.

Nell’ipotesi in cui più docenti presentino richiesta per acquisire la titolarità su posto lingua, ha la precedenza:

  1. il docente già in possesso della titolarità su tale posto al momento della soppressione dello stesso in organico di diritto per l’a.s. 2010/11.
  2. il docente che ha già insegnato tale disciplina in qualità di specialista.

Si trasmette, in allegato, la tabella con la specifica dei posti e degli spezzoni orari di lingua inglese da assegnare a ciascuna istituzione scolastica.

E’ il caso di precisare che in organico di diritto saranno autorizzati unicamente i posti interi mentre gli spezzoni orari, rilevati come da tabella allegata, saranno rivalutati in sede di adeguamento dell’organico alla situazione di fatto, procedendo comunque alla trasformazione di spezzoni orari e/o posti interi da posto comune a posto di lingua inglese.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Claudio Merletti

Allegati

RILEVAZIONE INGLESE 16-17
Titolo: RILEVAZIONE INGLESE 16-17 (0 click)
Etichetta:
Filename: rilevazione-inglese-16-17.xls
Dimensione: 295 KB

CM/gm

Funzionario  Amministrativo
Gabriella Meroni
Tel. 039 9718238
e-mail: gabriella.meroni.mi@istruzione.it
 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano