Risultati autoanalisi protocollo intesa per l’integrazione scolastica-raccolta dati autismo
Il monitoraggio è finalizzato a conoscere il numero degli alunni con sindrome autistica , inseriti nelle differenti realtà scolastiche e alla necessità di conoscere il bisogno formativo dei docenti di ogni ordine e grado.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1742
Monza, 30 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
della provincia di Monza e Brianza
Ai docenti referenti disabilità
Oggetto: risultati autoanalisi protocollo intesa per l’integrazione scolastica-raccolta dati autismo-dal 30/11/2012 al 14/12/2012
Gent.mi,
nel mese di febbraio 2012 è stato inviato il “Protocollo d’intesa per l’integrazione Scolastica degli alunni con disabilità” integrato dal “Percorso per l’inserimento scolare dell’alunno con sindrome autistica”.Il gruppo di lavoro interistituzionale – L 104/92 – ha definito le modalità di monitoraggio dell’Intesa per ciascun ente firmatario. I tre CTRH di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Ufficio integrazione scolastica dell’UST di Monza , hanno predisposto uno strumento di autoanalisi degli Istituti scolastici inviato nel mese di Giugno 2012, attraverso cui rilevare le buone prassi e le eventuali criticità, oltre che il raggiungimento degli obiettivi di una formazione congiunta. I risultati dell’autoanalisi, che ha avuto l’obiettivo di vagliare le aree più significative del Protocollo relative alla scuola, sono pubblicati sul sito: http://www.ctrhmonzabrianza.it
Inoltre con la presente chiediamo alle scuole di compilare il modulo on line per la rilevazione del numero di alunni con sindrome autistica, disponibile dal 30/11/2012 al 14/12/2012.
Per la compilazione del modulo predisposto per la rilevazione ci si dovrà collegare all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it/monza, inserire le credenziali e poi scegliere dal menu “Elenchi” il link “Monitoraggio alunni con sindrome autistica statali” o il link “Monitoraggio alunni con sindrome autistica paritarie” .
Solo in caso di problemi con le credenziali, per praticità si ricordano gli estremi di riferimento per la procedura di cambio/recupero password per l’utilizzo della piattaforma dell’USR Lombardia riservata ai monitoraggi on line : http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo5946_12/
-Collegarsi al link: http://www.formistruzionelombardia.it/cambiopwd/ rispettando i caratteri in MAIUSCOLO e minuscolo.
-Digitare nel campo Nome Utente il codice meccanografico dell’istituzione scolastica in MAIUSCOLO
-Digitare nel campo Email il codice meccanografico in MAIUSCOLO, @istruzione.it in minuscolo e fare un clic nel comando conferma.
A questo punto all’indirizzo mail di cui sopra arriverà una mail con oggetto “Richiesta modifica Password” e all’interno un link; occorre fare un clic nel link che porterà in una nuova pagina per digitarela Nuova Passworde Riconferma Password.
Il monitoraggio è finalizzato a conoscere il numero degli alunni con sindrome autistica , inseriti nelle differenti realtà scolastiche e alla necessità di conoscere il bisogno formativo dei docenti di ogni ordine e grado .
Tale procedura è valida ai fini di ogni monitoraggio o questionario che l’ufficio integrazione dell’UST e i CTRH inoltreranno alle scuole.
Certi di un vostro positivo riscontro porgiamo distinti saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/mc
Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi a:
Maristella Colombo
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Ufficio Integrazione alunni con disabilità
Via Magenta, 2 – 20900 Monza
Tel. 0395979431 Fax 039.5979421
E-mail: integrazione-monza@istruzione.it
Per problemi di natura tecnico/informatica legati SOLO all’uso della piattaforma http://www.formistruzionelombardia.it/ rivolgersi al seguente indirizzo:
Uff IX – Comunicazione:
Aldo Russo
tel. 02 57 46 27 232
aldo.russo.203@istruzione.it