Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Bando Nazionale CIP “Lo sport per tutti a scuola” a.s. 2012/2013

Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti che coinvolgano un minimo di 8 studenti con disabilità. La partecipazione è riservata agli Istituti Scolastici del I e II Grado.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1672
Monza, 14 novembre 2012

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado
Statali e Paritarie
e p.c.  ai Docenti di Educazione Fisica                                                     

Oggetto: Bando Nazionale “Lo sport per tutti a scuola” a.s. 2012/2013

Gentilissimi,

come da nota dell’USR  n°14120 del 13 novembre 2012, si comunica che il Comitato Italiano Paralimpico, per mezzo della Commissione Nazionale Scuola, promuove il  Bando Nazionale      “ Lo sport per tutti a scuola “.

 Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti che coinvolgano un minimo di 8 studenti con disabilità, con un’attività annuale di almeno 30 ore di avviamento ad uno o più sport paralimpici, ovvero praticati all’interno delle Federazioni Sportive Paralimpiche e/o Discipline Sportive Paralimpiche (vedi all.4), mirando ad implementare sul piano psico-motorio significative azioni destinate ad alunni disabili, sviluppandone  globalmente la personalità.

 La partecipazione al bando è riservata agli Istituti Scolastici del  I e II  Grado ed è subordinata ad un accordo di collaborazione, per la realizzazione del progetto che gli istituti scolastici dovranno stipulare con una o più società sportive affiliate alle entità sportive riconosciute dal CIP (si allega l’elenco delle entità riconosciute dal CIP – All.4).

Inoltre, alla realizzazione dello stesso dovrà concorrere personale qualificato in possesso di diploma ISEF/laurea in Scienze Motorie, Insegnanti di sostegno laureati in Scienze Motorie,  e/o tecnici CIP o di una Federazione Sportiva (minimo 2 persone).

 Per quel che attiene ai termini ed alle modalità di presentazione dei progetti, questi, con i relativi allegati, dovranno essere presentati a mano o inviati con raccomandata A/R (farà fede la data di invio),  entro e non oltre il giorno 19 novembre 2012 al Comitato Regionale CIP  sito in via Piranesi, 46 –  20137  Milano.

 Contestualmente, entro il 19 novembre 2012, il soggetto proponente, oltre all’invio cartaceo di cui sopra al Comitato Regionale, dovrà inviare anche una Comunicazione di partecipazione Bando al CIP Nazionale (Allegato 5) all’ indirizzo di posta elettronica scuola@comitatoparalimpico.it corrispondente all’Ufficio Promozione e Scuola.  

 Visti i ristretti tempi a disposizione, per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rispetto alle scadenze ed all’inoltro del progetto si consiglia di contattare il Comitato Regionale Lombardia al numero 02-70120595.

 Tutto il materiale documentale con relativi allegati è altresì scaricabile dal sito: www.istruzione.lombardia.gov.it/monza

Il dirigente
Marco Bussetti

Bando CIP lo Sport per Tutti
Titolo: Bando CIP lo Sport per Tutti (0 click)
Etichetta:
Filename: bando-2.zip
Dimensione: 197 KB

MB/cs
Il Coordinatore di Educazione Fisica
prof. Cosimo Scaglione
039-5979433 – cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano