Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca biennio 2011-2012 / 2012-2013

Dirigenti Scolastici dovranno inviare via mail entro e non oltre il giorno 5 novembre p.v., l’allegato modulo debitamente compilato in ogni sua parte.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1539
Monza, 16 ottobre 2012

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e Paritarie di Monza e Brianza

Oggetto: Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca  biennio 2011-2012  /  2012-2013

Gentilissimi,

nel richiamare la vostra attenzione sulla durata biennale dei rappresentanti delle Consulte Provinciali Studentesche ( DPR 29 novembre 2007 n. 268), e coerentemente con  le indicazioni previste dalla C.M. 78 del 08 settembre 2011 si rammenta  che l’elezione dei due rappresentanti d’Istituto previsti dovranno svolgersi entro e non oltre il termine del prossimo  31 ottobre 2012 con procedura elettorale semplificata ( O.M. n. 215 del 15 luglio 1991).

Resta sottinteso che i rappresentanti eletti nelle ultime elezioni, se non decaduti per qualsiasi motivo (es. conseguimento del diploma, passaggio ad altra istituzione scolastica, ecc.), rimangono in carica anche per questo anno scolastico, mentre qualora risultino decaduti studenti eletti nello scorso anno scolastico, si deve procedere alla loro sostituzione con studenti che, in possesso dei requisiti, risultino i primi dei non eletti nelle rispettive liste.

Inoltre, come da circ. dell’U.S.R prot. R.U. 13354 del 15 ottobre 2012, nel caso di esaurimento delle liste degli eletti o comunque in assenza di rappresentanti, anche per mancata nomina nello scorso anno scolastico, dovranno essere indette nuove elezioni dei Rappresentanti delle Consulte entro e non oltre la data del 31 ottobre 2012.

Dovendo l’Ufficio scrivente procedere entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali a convocare la prima riunione dell’assemblea degli eletti, sarà cura dei Dirigenti Scolastici far pervenire via mail a  cosimo.scaglione.mi@istruzione.it entro e non oltre il giorno 5 novembre p.v., l’allegato modulo debitamente compilato in ogni sua parte, anche nel caso in cui, per mancanza di candidature, le elezioni in oggetto non abbiano avuto luogo.

Il dirigente
Marco Bussetti

Modello di comunicazione degli eletti
Titolo: Modello di comunicazione degli eletti (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb1539_12all.doc
Dimensione: 26 KB

MB/cs

Il Referente C.P.S. 
prof. Cosimo Scaglione 
039-5979433 – cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano