Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca biennio 2011-2012 / 2012-2013
Dirigenti Scolastici dovranno inviare via mail entro e non oltre il giorno 5 novembre p.v., l’allegato modulo debitamente compilato in ogni sua parte.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1539
Monza, 16 ottobre 2012
Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e Paritarie di Monza e Brianza
Oggetto: Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca biennio 2011-2012 / 2012-2013
Gentilissimi,
nel richiamare la vostra attenzione sulla durata biennale dei rappresentanti delle Consulte Provinciali Studentesche ( DPR 29 novembre 2007 n. 268), e coerentemente con le indicazioni previste dalla C.M. 78 del 08 settembre 2011 si rammenta che l’elezione dei due rappresentanti d’Istituto previsti dovranno svolgersi entro e non oltre il termine del prossimo 31 ottobre 2012 con procedura elettorale semplificata ( O.M. n. 215 del 15 luglio 1991).
Resta sottinteso che i rappresentanti eletti nelle ultime elezioni, se non decaduti per qualsiasi motivo (es. conseguimento del diploma, passaggio ad altra istituzione scolastica, ecc.), rimangono in carica anche per questo anno scolastico, mentre qualora risultino decaduti studenti eletti nello scorso anno scolastico, si deve procedere alla loro sostituzione con studenti che, in possesso dei requisiti, risultino i primi dei non eletti nelle rispettive liste.
Inoltre, come da circ. dell’U.S.R prot. R.U. 13354 del 15 ottobre 2012, nel caso di esaurimento delle liste degli eletti o comunque in assenza di rappresentanti, anche per mancata nomina nello scorso anno scolastico, dovranno essere indette nuove elezioni dei Rappresentanti delle Consulte entro e non oltre la data del 31 ottobre 2012.
Dovendo l’Ufficio scrivente procedere entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali a convocare la prima riunione dell’assemblea degli eletti, sarà cura dei Dirigenti Scolastici far pervenire via mail a cosimo.scaglione.mi@istruzione.it entro e non oltre il giorno 5 novembre p.v., l’allegato modulo debitamente compilato in ogni sua parte, anche nel caso in cui, per mancanza di candidature, le elezioni in oggetto non abbiano avuto luogo.
Il dirigente
Marco Bussetti