Concorso INAIL Marco Fabio Sartori
Concorso riservato alle Scuole Secondarie di Secondo Grado e alle Università per la realizzazione di un cortometraggio sul tema “Costruiamo un mondo sicuro, il lavoro secondo noi”.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 151
Monza, 19 febbraio 2015
Alla c.a. dei Dirigenti Scolastici
degli Istituti Superiori di Secondo Grado
Statali e Paritarie di Monza e Brianza
Oggetto: Concorso per cortometraggi “Premio Marco Fabio Sartori 2015”
Gentilissimi,
con la presente si informa di una interessante iniziativa promossa dall’INAIL – Direzione Regionale Lombardia che in tema di Salute e di Sicurezza ha bandito la prima edizione del concorso “Premio Marco Fabio Sartori”.
Il concorso (vedi allegati), riservato alle Scuole Secondarie di Secondo Grado e alle università prevede la realizzazione di un cortometraggio, della durata massima di 10 minuti che sviluppi il tema “Costruiamo un mondo sicuro, il lavoro secondo noi”.
I contenuti dei lavori dovranno poter porre in primo piano il come saper riconoscere i rischi insiti negli ambienti di lavoro al fine di adottare comportamenti e stili di vita consoni alla tutela ed all’integrità della persona.
Tutti i lavori andranno essere inviati entro l’8 maggio 2015 una apposita Giuria selezionerà due lavori che riceveranno un premio in denaro da utilizzare per attività ricreative e didattiche che abbiano attinenza con il tema del lavoro.
Cordialmente,
Il Referente Alternanza Scuola-Lavoro
Cosimo Scaglione