Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Prima certificazione diagnostica DSA

Elenco dei soggetti autorizzati a effettuare la prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1462
Monza, 18 settembre 2013

Ai dirigenti scolastici
delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado
di Monza e Brianza

Oggetto:  prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici

Gentilissimi,
la ASL Monza e Brianza, con delibera 282 del 27 agosto 2013, ha istituito e pubblicato (www.aslmonzabrianza.it ) il presente elenco in allegato  cha ha valore su tutto il territorio regionale. La ASL, attraverso l’Organismo di Coordinamento e Integrazione per la Salute Mentale in Età Evolutiva (OCISMEE), attua periodicamente attività di monitoraggio della corretta applicazione delle procedure.

Si ricorda che l’inserimento dell’equipe nell’elenco è indispensabile per poter effettuare attività di prima certificazione diagnostica di Disturbo Specifico dell’Apprendimento valida ai fini scolastici secondo la L170/2010 e che tale certificazione, redatta dall’equipe stessa, resta valida fino al termine del percorso scolastico, salvo ove esplicitamente e diversamente indicato. Gli aggiornamenti del profilo funzionale e delle indicazioni di intervento sono effettuati dal referente del caso in raccordo con gli altri professionisti che il referente valuti opportuno coinvolgere. Si precisa che i Servizi di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza pubblici e privati accreditati, così come i Servizi di riabilitazione dell’età evolutiva pubblici e privati accreditati, non sono tenuti alla presentazione dell’istanza in quanto già autorizzati alla certificazione di DSA secondo l’art. 1 comma 3 del citato Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

Allegati

ELENCO AUTORIZZATI CERTIFICAZIONE DSA
Titolo: ELENCO AUTORIZZATI CERTIFICAZIONE DSA (0 click)
Etichetta:
Filename: elenco-5.pdf
Dimensione: 1 MB

 

 

MB/mc

Per informazioni

Il Referente
Ufficio integrazione alunni con disabilità
Maristella Colombo
Tel.039 5979431 – Fax 039.5979421
E-mail:integrazione-monza@istruzione.it

 

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)