Percorso formativo sulle tematiche dell’adozione
Il corso, rivolto a docenti delle scuole di primo grado statali e paritarie, è articolato in quattro incontri, di cui tre comuni ed uno differenziato per docenti dei diversi ordini scolastici. In allegato, programma e scheda d’iscrizione.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via XX Settembre, 5 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1457
Monza, 19 settembre 2014
Ai dirigenti scolastici delle scuole di primo grado statali e paritarie
della provincia di Monza e Brianza
Oggetto: CONOSCERE L’ADOZIONE: UN PERCORSO ESPLORATIVO TRA COMPLESSITÀ E RISORSE.
Gentilissimi,
I Centri Adozioni ASL Monza e Brianza, in collaborazione con questo Ambito Territoriale, organizzano un percorso formativo dedicato alle tematiche adottive. Il corso, in applicazione delle ”Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione scolastica del bambino adottato”, sottoscritte da ASL MB ed Ufficio Scolastico Territoriale MB, è rivolto ai docenti interessati delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Si precisa che sono ammessi n. 30 partecipanti, di cui 25 appartenenti alla scuola dell’infanzia e primaria e 5 appartenenti alla scuola secondaria di primo grado; le iscrizioni devono essere effettuate on-line entro il 7 ottobre 2014 compilando la scheda allegata che dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail autonomiascolastica-monza@istruzione.it
Certi del Vostro interesse e della Vostra partecipazione, porgiamo distinti saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti