Formazione applicativo rete lombarda delle scuole che promuovono salute
Il giorno 10 settembre 2013 prenderà avvio la formazione sull’utilizzo della piattaforma della rete lombarda delle Scuole che Promuovono Salute
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1427
Monza, 6 settembre 2013
Ai dirigenti scolastici i coordinatori didattici
degli istituti di ogni ordine e grado statali
e paritari di Monza e Brianza
Oggetto: Formazione applicativo rete lombarda delle scuole che promuovono salute
Gentilissimi,
il giorno 10 settembre 2013 alle ore 14.30, presso l’IIS Mosè Bianchi di via della Minerva, Monza, prenderà avvio la formazione sull’utilizzo della piattaforma della rete lombarda delle Scuole che Promuovono Salute. È necessaria la partecipazione di almeno un docente o dirigente delle scuole che già aderiscono alla sottorete provinciale.
La formazione prevede un solo incontro in presenza, tenuto dalla dottoressa Assunta Di Pietro, docente dell’IC Rodari di Seregno. Per questo motivo sarà utile che i rappresentanti delle scuole della rete siano forniti della password d’accesso all’applicativo.
Successivamente sarà possibile ottenere supporto e informazioni contattando la dottoressa Di Pietro all’indirizzo proget@alice.it.
In vista dell’allargamento della rete sono invitati a partecipare anche i dirigenti, o i docenti da loro individuati, delle scuole interessate alla rete lombarda SPS.
Per vedere la dimostrazione dell’applicativo è sufficiente collegarsi al sito www.requs.it e cliccare su VISUALIZZA LA DEMO, all’interno dell’icona “Strumenti per la valutazione della scuola”.
Ricordiamo agli istituti interessati che per aderire alla rete è necessario compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito www.scuolapromuovesalute.it .
La scheda compilata va poi inviata sia all’indirizzo miic89100p@istruzione.it (IC S.D’Acquisto Muggiò-capofila) che all’indirizzo autonomiascolastica-monza@istruzione.it (Giulia Fontana, referente promozione salute UST XVIII MB).
Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti