Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Monitoraggio del Protocollo d’Intesa per l’Integrazione Scolastica

Il Tavolo Intese Legge 104 della Asl MB che ha provveduto alla stesura del Protocollo d’Intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, sta effettuando il monitoraggio dell’applicazione dell’ Intesa con il coinvolgimento delle diverse componenti del Tavolo.Le associazioni dei familiari hanno predisposto un questionario per conoscere il punto di vista delle famiglie in merito ad alcune tematiche ritenute importanti.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1349
Monza, 6 settembre 2012

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche
di  ogni ordine e grado di Monza e Brianza

Oggetto: questionario genitori per il monitoraggio del Protocollo d’Intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità.

Il Tavolo Intese Legge 104 della Asl MB che ha provveduto alla stesura del Protocollo d’Intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, sta effettuando il monitoraggio dell’applicazione dell’ Intesa  con il coinvolgimento delle diverse componenti del Tavolo.Le  associazioni dei familiari  hanno predisposto un questionario per conoscere il punto di vista delle famiglie in merito ad alcune tematiche ritenute importanti; in questa fase abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere solo i genitori di alunni con disabilità presenti nei GLH di Istituto. Per poter raggiungere e coinvolgere i genitori di tutte le scuole del territorio di Monza e Brianza, chiediamo a tutti i Dirigenti scolastici la disponibilità a diffondere fra i genitori presenti nei GLH d’ Istituto  il questionario e la lettera di presentazione allegati. Per quanto riguarda i tempi, chiediamo cortesemente ai Dirigenti  di consegnare ai genitori il questionario nel primo GLH d’Istituto convocato nell’ anno scolastico 2012-2013 in modo che i genitori lo possano riconsegnare con le modalità descritte nelle lettera di accompagnamento, entro il 30 ottobre, dovendo elaborare i dati raccolti entro la fine di dicembre 2012. Ringraziandovi fin d’ora per l’attenzione e la collaborazione che vorrete accordarci, porgiamo cordiali saluti.

Il dirigente
Marco Bussetti

lettera accompagnamento questionario
Titolo: lettera accompagnamento questionario (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb1349_12all2.pdf
Dimensione: 15 KB
Questionario intesa genitori
Titolo: Questionario intesa genitori (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb1349_12all1.doc
Dimensione: 29 KB

MB/mc

Per informazioni

Maristella Colombo
039 5979431
maristella.colombo.mb@istruzione.it

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)