Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Campionati Provinciali di corsa Campestre del SecondoGrado

Le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 12 del giorno 10 Febbraio 2014.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 124
Monza, 28 gennaio 2014

 Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di Secondo Grado
Statali e Paritarie  di MONZA e BRIANZA
Ai docenti di educazione fisica

Oggetto: Fase Provinciale di Corsa Campestre per il Secondo Grado dei Campionati Studenteschi  2013/14

L’Ufficio Educazione Fisica di Monza, con il patrocinio del Comune di Seveso, in collaborazione con la FIDAL, il CONI Regionale e la A.S.D. Maratlon Club Seveso,  indice ed organizza la fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi  per il Secondo Grado.

La manifestazione si svolgerà  Mercoledì  12  Febbraio 2014
   presso il Parco  “Bosco delle Querce”  a  SEVESO

  •  Ritrovo alle ore 9.45  presso Centro Sportivo Polifunzionale di via Redipuglia, 50
  • Inizio gare ore 10.30
  • Premiazioni  ore  12.00 – 12.30
  • Chiusura manifestazione  ore 12.30

Categorie e distanze:

  • Allieve nate negli anni 1997-1998-1999-(2000)  metri 1.500  circa
  • Allievi nati negli anni  1997-1998-1999-(2000)  metri 2.000  circa
  • Juniores F. nate negli anni  1995-1996 metri 2.000  circa
  • Juniores M. nati negli anni  1995-1996 metri 3.000  circa

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

  • La  partecipazione avviene per squadre d’istituto
  • Tutte le squadre Allieve/i dovranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 atleti
  • Tutte le squadre Juniores dovranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 6 atleti

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 12 del giorno 10 Febbraio 2014, attraverso la rete internet collegandosi all’indirizzo

http://www.olimpya.it/is_olimpyawin/01via.php

Procedura:
 
entrati nel portale di Olimpya  inserire il “nome utente” e la “password” , riconosciuti dal sistema selezionare “ CAMPESTRE “ e quindi inserire i dati dei singoli partecipanti facendo molta attenzione al sesso e quindi alle specifiche categorie.

Al termine dell’inserimento dati degli alunni-e partecipanti, dopo aver “CONFERMATO L’ISCRIZIONE”, effettuare la stampa del modulo che firmato e timbrato dal Dirigente Scolastico dovrà esser presentato alla segreteria campo il giorno della competizione, sempre il giorno della gara, al fine di permettere una rapida elaborazione delle classifiche, gli insegnanti responsabili potranno effettuare le eventuali variazioni, direttamente presso la segreteria campo.

Di particolare importanza è il rispetto del termine ultimo per effettuare le iscrizioni, oltrepassato il quale, il sistema non consentirà più di effettuare inserimenti, modifiche o cancellazioni.

Classifiche  e ammissioni alla fase Regionale

  1. il punteggio verrà attribuito ai primi tre atleti per ogni squadra (minimo 4 componenti)
  2. Alla fase regionale avranno accesso le prime 2 (due) scuole meglio classificate nella sola categoria Allievi/e
  3. parteciperanno a titolo individuale tutti i vincitori delle prove maschili e femminili non appartenenti alle scuole già qualificate  nella classifica a squadre.
  4. N.B. Si comunica che l’organizzazione NON fornirà le spille per i cartellini, pertanto ogni scuola dovrà provvedervi autonomamente.

 Tutela Sanitaria

L’idoneità fisica degli studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge (Progetto Tecnico C.S.). A tal proposito si rende noto che l’attuale normativa (L. 125 del 30 ottobre 2013) prevede, in attesa dell’emanazione delle linee guida del Ministero della salute, il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica da parte del medico di famiglia/ pediatra /medico sportivo previo accertamento ECG e senza ulteriori oneri a carico delle amministrazioni pubbliche. Pertanto, al fine di non gravare ulteriormente e solo sulle famiglie, prima di procedere alla richiesta di nuove certificazioni conformi alla citata normativa, si consiglia di effettuare una verifica sulle certificazioni rilasciate durante lo scorso anno scolastico ed ancora in corso di validità.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

 

 

MB/cs

Il Referente

Il Coordinatore di Educazione Fisica
prof. Cosimo Scaglione
039-5979433 
cosimo.scaglione.mi@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano