Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Monitoraggio: Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Si chiede a tutti i dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie di rispondere al Monitoraggio per la rilevazione dei dati a partire dal 7 giugno 2013 al 12 luglio 2013.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 1094
Monza, 5 giugno 2013

 Ai dirigenti scolastici di tutte le scuole
di ogni ordine e grado statali e paritarie
della provincia di Monza e Brianza
Ai docenti referenti per la disabilità
A tutti i docenti

Oggetto:  Monitoraggio Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Gent.mi,
nel mese di febbraio 2012 è stato inviato il “Protocollo d’intesa per l’integrazione Scolastica degli alunni con disabilità” integrato dal “Percorso per l’inserimento scolare dell’alunno con sindrome autistica”. Il gruppo di lavoro interistituzionale – L.104/92 – ha definito le modalità di monitoraggio dell’Intesa; per la prima fase del lavoro, è stato predisposto uno strumento di autoanalisi inviato ad ogni Istituto Scolastico, i cui risultati sono stati comunicati al 1°Convegno provinciale sulla disabilità-1° marzo 2013, pubblicati sul sito di questo Ufficio e del CTRH di Monza e provincia.

Alla luce di quanto emerso dall’autoanalisi si procede ora ad una seconda fase che prevede il monitoraggio del protocollo d’intesa attraverso la rilevazione di alcuni nodi fondamentali per migliorare la qualità dell’azione inclusiva delle nostre scuole.

A tale scopo è stata predisposta una rilevazione on line nel portale: www.formistruzionelombardia.it/monza.

Si chiede pertanto a tutti i dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie di rispondere al Monitoraggio per la rilevazione dei dati per i quali è stato messo a disposizione un format denominato:

1.Monitoraggio Protocollo di Intesa per gli alunni con disabilità – Parte 1 di 2

2.Monitoraggio Protocollo di Intesa per gli alunni con disabilità – Parte 2 di 2

a partire dal 7 giugno 2013 al 12 luglio 2013.

Per accedere ai monitoraggi ogni scuola dovrà inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password).

Per problemi di reset e/o recupero password occorre collegarsi alla pagina http://www.formistruzionelombardia.it/cambiopwd/ rispettando i caratteri MAIUSCOLO e minuscolo richiesti nei campi previsti. All’indirizzo mail comunicato nella pagina di cui sopra arriverà una mail con oggetto “Richiesta modifica Password” che riporta nel corpo del messaggio un link che, attivato con un click del mouse, porterà in una pagina dove digitare la Nuova Password e Riconferma Password.

 Per informazioni relative alla compilazione della rilevazione le scuole possono contattare Maristella Colombo via mail maristella.colombo.mb@istruzione.it o al seguente n. telefonico 039/5979431.

Per problemi di natura tecnico/informatica legati SOLO all’uso del portale è possibile contattare Aldo Russo via mail aldo.russo.203@istruzione.it”.

Ringraziandovi fin d’ora per l’attenzione e la collaborazione che vorrete accordarci, porgiamo cordiali saluti.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/mc

Il Referente
Ufficio integrazione alunni con disabilità
Maristella Colombo
Tel.039 5979431 – Fax 039.5979421
e-mail: integrazione-monza@istruzione.it

 

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano