Permessi per il diritto allo studio al personale del Comparto Scuola – Anno 2017. Elenco provvisorio degli ammessi.
Decreti ed elenco in allegato.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 100
Monza, 11 gennaio 2017
Ai Dirigenti Scolastici di tutte le scuole statali
di ogni ordine e grado della provincia di Monza e Brianza
Oggetto: Permessi per il diritto allo studio al personale del Comparto Scuola – Anno 2017.
Elenco provvisorio degli ammessi.
Si trasmette in allegato il Decreto prot. n. 98 dell’11/01/2017, con il quale è stato pubblicato l’elenco provvisorio del personale docente e ATA in servizio presso le istituzioni scolastiche statali della provincia di Monza e Brianza, ammesso a fruire dei permessi retribuiti per il diritto allo studio per l’anno 2017, ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n. 395/88; l’elenco riporta anche i nominativi del personale escluso, per le motivazioni indicate nel prospetto.
Si trasmette, altresì, il Decreto prot. n. 97 dell’11/01/2017, relativo alla determinazione del contingente provinciale del numero dei permessi retribuiti per il diritto allo st udio concedibili per l’anno 2017 al personale del Comparto Scuola della provincia di Monza e Brianza.
Si precisa che l’elenco allegato alla presente riguarda esclusivamente il Personale docente e A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato fino al 30/06/2017 e fino al 31/08/2017.
Per quanto riguarda il personale con contratto a tempo determinato per supplenza breve e saltuaria si applica la disposizione di cui all’art. 11 c. 5 del Contra tto Integrativo Regionale del 01/17/2016; pertanto il personale scolastico supplente temporaneo o con nomina fino all’avente diritto, attualmente escluso, dovrà ripresentare istanza nel periodo dal 10 al 20 gennaio 2017, secondo le
stesse modalità telematiche indicate nella precedente Circolare prot. n. 3825 del 24/10/2016.
Si evidenzia inoltre che la valutazione delle domande dei docenti iscritti a corsi di studio presso università di altri Paesi dell’Unione Europea è temporaneamente sospesa, in attesa di ricevere ulteriori indicazioni dall’U.S.R. Lombardia in ordine al riconoscimento dei suddetti corsi; seguiranno, pertanto, comunicazioni al riguardo.
Si richiama la particolare attenzione dei dirigenti scolastici sugli adempimenti di competenza dei medesimi, in relazione alla effettiva concessione dei permessi, come specificato nel decreto allegato.
Entro 5 giorni dalla pubblicazione del decreto allegato (entro il 16 gennaio 2017) il personale interessato potrà presentare a questo Ufficio reclamo per la segnalazione di eventuali errori materiali, via posta elettronica all’indirizzo: marina.pezzolla.mi@istruzione.it oppure usp.mb@istruzione.it.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Claudio Merletti
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.Lgs. n. 39/93)
CM/mp
Funzionario Responsabile:
Marina Pezzolla