Rilevazione alunni NAI (Neo Arrivati in Italia)
Rilevazione degli alunni con cittadinanza non italiana, neo arrivati in Italia nel corso dell’ultimo anno, da compilare entro il 23 dicembre 2016
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 4534
Monza, 15 dicembre 2016
Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche statali
della provincia di Monza e Brianza
Oggetto: rilevazione alunni NAI (Neo Arrivati in Italia)
Gentilissimi,
si provvede a inviare la rilevazione degli alunni con cittadinanza non italiana, neo arrivati in Italia nel corso dell’ultimo anno e iscritti per l’anno scolastico 2016/17 nelle scuole statali della provincia di Monza e Brianza. Contestualmente, si chiede di indicare anche il nominativo del docente referente d’istituto per l’inclusione alunni stranieri e l’intercultura.
Si precisa che la presente rilevazione è rivolta esclusivamente alle scuole dell’Uff. XI, USRLO – AT Monza e Brianza e riveste quindi riferimento imprescindibile per la comprensione del fenomeno di incremento delle iscrizioni di alunni stranieri sul territorio provinciale.
Il form da compilare, da parte di ogni istituzione scolastica, è disponibile all’indirizzo http://www.atmonza.it nella sezione “area riservata”, link “Rilevazione alunni stranieri” (utilizzare le credenziali già in possesso di ogni scuola) e sarà attivo dal 15 dicembre al 23 dicembre 2016.
In allegato vengono inserite le indicazioni operative per la corretta compilazione, che presuppone assunzione di piena responsabilità da parte del Dirigente Scolastico.
Per qualsiasi informazione inerente la presente rilevazione, chiamare il numero 039.9718248 o inviare una e-mail all’indirizzo: duilio.fenzi@istruzione.it
Il dirigente
Claudio Merletti
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.Lgs. n. 39/93)