Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201
Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150
Si informa che è stato proclamato per il giorno 14 novembre p.v. uno sciopero che interessa anche il personale del comparto Scuola.
Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente di ruolo in esubero – anno scolastico 2012/13. Criteri di ammissione e domande di partecipazione entro il 31-10-2012.
Si informa che sulla rete Intranet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca è pubblicata la comunicazione con la quale si segnala lo sciopero del comparto Scuola.
Nuovi assetti territoriali della rete scolastica a seguito del dimensionamento.
Dalla data del 24 settembre 2012, affidato ad interim, l’incarico di reggenza al dott. Marco Bussetti.
Concorso a posti e cattedre per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Sciopero del personale per l’intera giornata del 28 settembre 2012.
L’organico del personale ATA per l’a.s. 2012/13 della provincia di Monza e Brianza verrà determinato dall’Ufficio Territoriale di Milano.
Pubblicazione degli elenchi nominativi dei docenti di scuola primaria e dell’infanzia che, a decorrere dall’1.9.2012, hanno ottenuto il contratto part-time.
La dotazione organica del personale docente delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Milano e della provincia di Monza e Brianza per l’anno scolastico 2012/2013 è determinata come da allegato prospetto.
Questo Ufficio ha concordato per il corrente anno un’iniziativa con la Provincia di Monza e Brianza, AFOL di Monza e Brianza e l’INPS di Monza per la procedura semplificata ai fini dell’attribuzione dell’indennità di disoccupazione spettante al personale scolastico con contratto a tempo determinato.
Firmato il contratto integrativo regionale, in ordine alla ripartizione dei fondi “Aree a rischio e forte processo immigratorio” per l’anno scolastico 2012/13.
Indicazioni e modulistica per il conferimento degli incarichi dirigenziali, il rinnovo degli incarichi triennali in scadenza, il mutamento eventuale di quelli in corso.
USB (unione sindacale di base) sospende lo sciopero.
In allegato la comunicazione
Sollecito accreditamenti e invio verbali. In allegato l’elenco delle scuole di Milano e Provincia – Monza e Brianza.
Co.Co.Co. ex LSU Assimilati ATA – in allegato le proclamazione
Al fine di facilitare l’individuazione degli aventi diritto a partecipare ai corsi di riqualificazione e riconversione su sostegno, si forniscono alcune precisazioni sulle classi di concorso in esubero provinciale.
L’assemblea, di 4 ore in orario di lavoro, si svolgerà l’11 maggio a Milano in via Melchiorre Gioia, 37 ed è rivolta a docenti di ogni ordine e grado, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori scolastici, altro personale ATA, direttori dei servizi generali amministrativi e dirigenti scolastici.
Sciopero del personale del comparto Scuola, che si articolerà in giorni diversi, a seconda dei diversi ordini d’istruzione. Disposizioni
Si comunica che il giorno 19 aprile 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Istituto Hensemberger di Monza, è convocata la riunione plenaria della Consulta provinciale studenti
Lo sciopero è indetto per l’intera giornata e riguarda tutto il personale del Comparto Scuola (docente, educativo, ATA) e i dirigenti scolastici.
I corsi di formazione per il personale ATA della provincia di Monza e Brianza, profilo assistenti amministrativi e assistenti tecnici, prima e seconda posizione economica, avranno inizio il giorno 16 aprile alle ore 14.30 nei locali dell’istituto Mosè Bianchi di via della Minerva.
Comunicazione dell’ufficio VI – USR Lombardia riguardante la delega alla gestione della fase di conferimento degli incarichi di presidenza in ambito provinciale