Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

“Somari” – Spettacolo teatrale

La rappresentazione, per studenti delle scuole secondarie di secondo grado, si svolgerà il 14 dicembre 2012 presso la Casa di reclusione di Opera

Prot. n. MIURAOOUSPMI R.U. OO16809  del 29 novembre 2012

 

Ai dirigenti scolastici
delle scuole secondarie di secondo grado
Milano e provincia 

 

Oggetto: Spettacolo teatrale “Somari” – 14 dicembre 

 

Nell’ambito delle iniziative culturali realizzate nella Casa di Reclusione di Opera, il giorno 14 dicembre si terrà lo spettacolo teatrale “Somari”.

 

Si tratta di uno spettacolo per ragazzi, perché parla di loro senza ridicolizzarli, riconoscendoli nel loro valore, nella loro forza, nella loro complessità; ma è anche uno spettacolo per adulti, per ricordare loro che i giovani sono tutto questo e per spingerli a riconoscere le proprie responsabilità.

La rappresentazione all’interno di un Istituto Penitenziario, appare una circostanza di particolare rilievo e significativa per la riflessione sui contenuti e sui temi della legalità e del rispetto dell’altro e delle regole.

 

Alla rappresentazione, che  rientra nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità elaborate in collaborazione tra il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria ela Direzione Scolastica Regionale, potranno partecipare studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I docenti interessati potranno contattarela Direzionedella Casa di Reclusione di Opera all’indirizzo di posta elettronica :

 Maggiori informazioni sullo spettacolo teatrale sono reperibili nell’allegato. 

Si chiede cortesemente alle SS.LL. di diffondere la comunicazione tra i docenti interessati. 

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano saluti cordiali.

  

Il dirigente
Giuseppe Petralia

 

 

 

_______________________________________________
Per informazioni:

Clara Alemani
Tel: 02 7740 4849
Email: clara.alemani.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano