Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Progetto didattico Apriamo gli occhi! – CBM Italia Onlus

CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo presenta la terza edizione del progetto didattico dedicato alle scuole primarie statali e non statali

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Milano
Ufficio Supporto all’Autonomia Scolastica

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 8576 del 15.06.2016

 

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Primarie
Statali e Paritarie
di Milano e Città Metropolitana

Oggetto: Progetto didattico Apriamo gli occhi! – CBM Italia Onlus

CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo presenta la terza edizione del progetto didattico “Apriamo gli occhi!” dedicato alle scuole primarie statali e non statali.

I bambini delle classi II, III e IV delle scuole che aderiranno al progetto, parteciperanno a laboratori didattici che prevedono esercizi e giochi per conoscere e sperimentare non solo con la vista, ma anche con il tatto, l’udito e l’olfatto sperimentando l’importanza della solidarietà e dell’inclusione nella vita di tutti i giorni.

A ogni insegnante che aderirà al progetto verrà fornito gratuitamente il kit didattico “Apriamo gli occhi!” composto da:

  • guide insegnanti con attività suddivise per ambiti disciplinari (italiano, storia, geografia, matematica, scienze, arte e immagine, convivenza e cittadinanza) e istruzioni per realizzare le attività corrispondenti nei quaderni alunni.
  • quaderni alunni con attività (giochi, esercizi) da realizzarsi in gruppo o individualmente. Gli alunni sperimenteranno insieme all’insegnante il mondo dei 5 sensi, soffermandosi sui valori della collaborazione e della solidarietà.

Si assicura l’assoluta gratuità del progetto, presentato in allegato, che non implica alcun contributo economico. 

In allegato, una breve presentazione del progetto e il modulo di adesione 

F.to Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati:

MODULO ADESIONE
Titolo: MODULO ADESIONE
Filename: modulo-adesione-5.pdf
Dimensione: 203 KB
Presentazione
Titolo: Presentazione
Filename: presentazione-32.pdf
Dimensione: 681 KB

Laura Stampini 02/92891.450
Laura Turotti 02/92891.705
e-mail: handicap.milano@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano