“Una finestra sul mondo ebraico” – progetto
Iniziativa organizzata dalla Comunità Ebraica di Milano, lezione esplicativa di storia, cultura, tradizioni e visite guidate alla Sinagoga Centrale di Via Guastalla.
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 9796 del 06/06/2012
Ai dirigenti scolastici
Istituti scolastici
Milano e Provincia
Oggetto: progetto “Una finestra sul mondo ebraico”, visite guidate presso la Sinagoga Centrale di Via Guastalla a Milano
Si porta a conoscenza delle SS.LL il progetto in oggetto, organizzato dalla Comunità Ebraica di Milano.
Scopo dell’iniziativa è di informare riguardo alla storia e alla cultura ebraica in Italia e in Lombardia e Milano poiché quasi sempre il pregiudizio nasce dalla disinformazione, dalla non conoscenza.
Le Visite guidate comprendono una lezione esplicativa della durata circa 90 minuti sulla storia degli ebrei in Italia, sulla cultura e tradizioni ebraiche anche attraverso gli oggetti rituali esposti in una sala dedicata posta all’interno dell’edificio di Via Guastalla.
Al termine delle spiegazioni si lascerà lo spazio ai ragazzi affinché possano rivolgere eventuali domande e richieste di chiarimenti.
Per ulteriori informazioni e dettagli si può visitare il sito www.sinagogamilano.it o scrivere all’indirizzo: info@sinagogamilano.it
per il dirigente Giuseppe Petralia
Rita Garlaschelli
RG/lt
____________________________________
Per informazioni
Laura Turotti – 02 56666705
laura.turotti@istruzione.it