Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Permessi per il diritto allo studio – Acquisizione domande

Le aree per l’inserimento delle domande, saranno aperte dal giorno 28 gennaio al 2 febbraio 2013. Istruzioni

Prot. MIUR AOO USPMI R.U. n. 861
Milano,  25 gennaio 2013 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici di tutte le Scuole Statali
di ogni ordine e grado
di Milano e Provincia 

 

Oggetto: Permessi per il diritto allo studio – art. 3 DPR 395/88 – Acquisizione al portale www.formistruzionelombardia.it/milano delle domande per l’anno 2013 da parte del personale con supplenza breve e saltuaria, art. 11, comma 5 del Contratto Integrativo Regionale del 15 novembre 2011.

  

Si fa seguito alla nota prot.420 del 15 gennaio 2013 per comunicare che le Istituzioni Scolastiche dovranno provvedere ad inviare per via telematica le domande di cui all’oggetto, utilizzando, come di consuetudine, il portale dell’Ambito Territoriale di Milano che si trova all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it/milano .

 

Le aree saranno aperte dal giorno 28 gennaio al 2 febbraio 2013.

 

Oltre ai dati richiesti in piattaforma è fatto obbligo di allegare il file di excel contenente i servizi pregressi e quello attuale (prestati esclusivamente nel corrente anno scolastico) del dipendente e di segnalare nella parte finale del report compilato (NOTE –Annotazioni) se si tratta di personale con contratto “fino all’avente “diritto.

 

Istruzioni per allegare il file:

  1. Compilare il file con i dati del dipendente richiesti (Cognome, Nome, data di nascita del dipendente, date di inizio e di termine dei servizi, includendo anche il servizio attuale – il conteggio dei giorni è effettuato in automatico) e salvarlo sul PC che si utilizza per inviarli telematicamente mediante la piattaforma.
  2. Inserire i dati relativi alla domanda del dipendente sulla piattaforma. NON cliccare su “Salva”
  3. Nel menu della finestra di inserimento dati selezionare “Collega file”
  4. Cliccare su “sfoglia” e selezionare il percorso in cui è stato salvato il file da allegare e cliccare su “apri”. Quindi cliccare su “OK”
  5. Salvare cliccando su “Salva
  6. Se l’operazione è stata svolta correttamente di fianco ai dati inseriti compare l’immagine di una graffetta.

 

Si ringrazia per la collaborazione e si ricorda che per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento di carattere normativo si può contattare:

Per problematiche di tipo tecnico-informatico ci si può rivolgere a:

 

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

 

Allegato:

Tabella servizi supplenti temporanei 2013
Titolo: Tabella servizi supplenti temporanei 2013
Filename: tabella-servizi-supplenti-temporanei-2013-2.xls
Dimensione: 106 KB

 

 

Le istituzioni scolastiche con sede in Monza e Brianza dovranno fare riferimento all’Ufficio XVIII – A.T. di Monza e Brianza e alle disposizioni del medesimo Ufficio

 

 

 

 LPmv

______________________________
Laura Pezzolla
laura.pezzolla.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VICremona

VIILecco

VIIILodi

IXMantova