Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Scuola Secondaria I grado – Individuazione docenti soprannumerari a.s. 2016/2017

Indicazioni e modalità.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 7900   del   23/05/2016

 

Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di I grado
e Istituti Comprensivi
Milano e Provincia     

 

 e p.c. U.S.T. Monza e Brianza.

 

 Oggetto : Individuazione docenti soprannumerari a.s. 2016/2017 – Scuola Secondaria I° grado.

 

In riferimento alla determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico 2016/17, quest’Ufficio, sulla base delle richieste effettuate dalle SS.LL e dei criteri previsti dalle vigenti disposizioni, ha autorizzato le classi di scuola secondaria di primo grado consultabili sul SIDI. Contestualmente le SS.LL. potranno prendere visione della dotazione organica assegnata all’Istituto, sulla base delle classi autorizzate, seguendo il seguente percorso:

Determinazione organico di diritto-Stampe organico di diritto – In linea-Ordine di scuola: Sec.I grado-Tipologia di stampa:Indistinta per tipologia di personale:scuole-Stampa dati di organico scuola sec. I grado (SS-13-H0-PXR01)-modello 1 e modello 2.

 

Relativamente alle richieste di attivazione di nuovi corsi di strumento musicale, la dotazione organica assegnata per l’a.s. 2016/17 non ha consentito all’Ufficio di autorizzare ulteriori corsi.

 

Sulla base della dotazione assegnata le SS.LL. procederanno all’individuazione dei docenti soprannumerari invitando gli stessi alla presentazione della domanda di trasferimento (in forma cartacea). Per la corretta compilazione della domande i docenti individuati quali soprannumerari potranno rivolgersi allo scrivente ufficio, telefonicamente ai numeri 02/92891561-562-563-550.  

Le SS.LL. provvederanno alla consegna delle suddette domande, con i relativi allegati e le graduatorie analitiche d’istituto, via mail o a mezzo raccomandata a mano, presso questo ufficio scolastico – Via Soderini, 24 – Ufficio organico –  secondo piano – stanza 216 –, il  24/05/2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

 

Per consentire la partecipazione dei docenti individuati perdenti posto alle operazioni di mobilità si raccomanda la puntualità nella trasmissione delle domande di cui sopra, dovendo quest’Ufficio procedere alla valutazione e acquisizione delle stesse al CED, entro il 25 maggio, termine di chiusura delle funzioni, fissato dal Miur.    

 

Con l’occasione si comunica che con nota prot. n. 1558 del 17/5/2016 il MIUR ha comunicato l’apertura dei nodi per l’acquisizione delle ore di religione cattolica. S’ invitano, pertanto, i Dirigenti scolastici a provvedere all’acquisizione delle suddette ore, le cui funzioni saranno disponibili, per le istituzioni scolastiche, dal 19  al 31 maggio 2016.

Nel raccomandare il rispetto delle date di cui sopra, al fine di consentire le operazioni successive ad esse connesse, si ringrazia per la collaborazione rimanendo sempre a disposizione.

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/CP/am

 

________________________________________________

Funzionario Responsabile: s
 Pace Carmela tel. 02/92891575 –carmela.pace.mi@istruzione.it

 

Referenti:

Malara Antonella – tel. 02/92891563 – antonella.malara.mi@istruzione.it
Martorelli Angela – tel. 02/92891562 – angela.martorelli.mi@istruzione.it
Renoldi Eloisa           – tel. 02/92891561 – eloisa.renoldi.mi@istruzione.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano