Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Campionati Studenteschi – Corsa Campestre – Fase Provinciale I grado e II grado

Le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro e non oltre il 29 gennaio 2014. In allegato le indicazioni operative e l’elenco delle scuole ammesse.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  539  del  14.01.2014

 

Ai Dirigenti Scolastici
Istituti secondari di 1° e 2° grado

Statali e paritari

Milano – Provincia

 

 

Oggetto: Campionati Studenteschi  Corsa Campestre – FASE  Provinciale  1° grado e 2° grado.

 

 

L’Ufficio Educazione Fisica in collaborazione con la FIDAL provinciale ed il CUS Milano, organizza la Fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi che si svolgerà  

 

martedi’ 4 febbraio 2014

c/o:   idroscalo cus milano

segreteria cus milano Circonvallazione Idroscalo Est 11 Segrate

 

Ritrovo:  istituti secondari di 2° grado ore 9.30 – INIZIO GARE: ore 10.15

Ritrovo: istituti secondari  di 1° grado ore 10.45 – INIZIO GARE: ore 11.30

 

  • Cadetti/e (2000/2001)  Squadre composta massimo quattro atleti/e  vedi schede tecniche.
  • Allievi/e (1997/98/99)  Squadre composta massimo quattro atleti/e  vedi schede tecniche.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro e non oltre il 29 gennaio 2014, attraverso la rete internet collegandosi all’indirizzo:

 

http://www.olimpya.it/is_olimpyawin/avvio.html

 

Dopo aver digitato l’indirizzo si dovrà inserire il “nome utente” e la “password” . Una volta riconosciuti dal sistema, vi sarà la possibilità di selezionare lo sport  CAMPESTRE e quindi di inserire i dati dei singoli partecipanti

 

Particolare importanza è data dal termine ultimo per effettuare le iscrizioni, oltrepassato il quale, non sarà più possibile effettuare inserimenti, modifiche o cancellazioni.
Il giorno della gara presso la segreteria sarà possibile effettuare solo variazioni di atleti già iscritti (esempio atleti assenti)   non sarà possibile effettuare inserimenti di nuovi atleti. 

 

Le iscrizioni  degli alunni disabili dovranno essere effettuate su carta intestata della scuola  ed inviate all’indirizzo  segreteriagss@gmail.com

 

Non sono ammesse iscrizioni online senza la data di nascita completa.

 

Non sono ammessi per alcun motivo studenti fuori gara. In tal caso la scuola sarà penalizzata con l’attribuzione del punteggio dell’ultimo classificato +1 all’atleta che ha ottenuto il miglior piazzamento.

 

Il docente accompagnatore dovrà presentare alla segreteria in campo il modulo “CONFERMA ISCRIZIONE” dei dati iscrizione online firmato e timbrato dal Dirigente Scolastico. Il modulo viene stampato su richiesta al termine dell’inserimento dati degli alunni-e partecipanti.

 

Assistenza sanitaria: vedi punto 13 progetto tecnico ……”per tutti gli studenti partecipanti ai CS, fino alla fase regionale, è previsto il possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica così come descritto dall’art. 3 del Decreto del Ministero della Salute del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis della Legge 9 agosto 2013 n. 98 di conversione del D.L. n. 69/20131”………

1 Si segnala che con la L. n. 125 del 30 ottobre 2013 è stato successivamente modificato il comma 2 del citato art. 42 bis della Legge 9 agosto 2013 n. 98. Si riporta di seguito la modifica introdotta: All’articolo 42-bis del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98, il comma 2 è sostituito dal seguente: “2. I certificati per l’attività sportiva non agonistica, di cui all’articolo 3 del citato decreto del Ministro della salute 24 aprile 2013, sono rilasciati dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano. Ai fini del rilascio di tali certificati, i predetti medici si avvalgono dell’esame clinico e degli accertamenti, incluso l’elettrocardiogramma, secondo linee guida approvate con decreto del Ministro della salute, su proposta della Federazione nazionale degli ordini dei medici-chirurghi e degli odontoiatri, sentito il Consiglio superiore di sanità……….”.

Si ricorda ai docenti accompagnatori l’obbligo di attenta ed assidua vigilanza degli alunni con l’assunzione delle connesse responsabilità previste dalla normativa vigente ( art. 2047 c.c.; leg.312/80).

In allegato le indicazioni operative e l’elenco delle scuole ammesse.

Si ricorda che non verranno ammesse scuole che non avranno effettuato l’accreditamento in piattaforma come previsto dalla nota Miur prot. 7885 del 3 dicembre 2013.

 

Si pregano le SS.LL. di dare urgente e tempestiva comunicazione ai docenti.                               

 

il dirigente
Giuseppe Petralia


 

Allegati:
Elenco_medie
Titolo: Elenco_medie
Filename: elenco_medie.xls
Dimensione: 28 KB
Elenco_superiori
Titolo: Elenco_superiori
Filename: elenco_superiori.xls
Dimensione: 28 KB
Indicazioni operative
Titolo: Indicazioni operative
Filename: indicazioni-operative.pdf
Dimensione: 80 KB


 

 

____________________________________________________
Lucia Fedegari

02-92891715 – lucia.fedegari.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano