Titolarità D.O.S. – Chiarimenti
Partecipazione alla fase dei trasferimenti provinciali – Eventuale rinuncia alla richiesta di conferma sede di titolarità entro e non oltre giovedì 14/04/2016- Indicazioni
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 5201 del 11/04/2016
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Secondarie di II°
della Provincia di Milano
Ai Docenti di Sostegno
in servizio presso le Scuole Secondarie di II°
della Provincia di Milano
Oggetto – Titolarità D.O.S.: chiarimenti
A seguito dell’avvenuta pubblicazione dell’O.M. prot. n. 241 del 08/04/2016 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A., in considerazione a quanto disposto dal CCNI del 08/04/2016 – art.7 comma 2 – in merito alla titolarità dei docenti di sostegno e a seguito delle numerose richieste di precisazione pervenute, si rende opportuno chiarire definitivamente che il docente D.O.S. che volesse partecipare alla fase dei trasferimenti provinciali, non deve richiedere la conferma di titolarità per l’anno scolastico 2016/17 nella sede di attuale utilizzo.
Ovviamente, solo coloro che a seguito della nota dello scrivente Ufficio – prot. n° 3281 del 11.3.2016 – avessero presentato richiesta di conferma della titolarità e volessero invece partecipare alla fase di mobilità provinciale, possono far pervenire tramite la scuola, formale rinuncia alla richiesta di conferma sede di titolarità.
Infine, si chiarisce ulteriormente che l’aver presentato la conferma di titolarità presso la scuola di utilizzo non pregiudica la possibilità di presentare anche domanda di mobilità interprovinciale.
Pertanto si chiede di inviare le rinunce a codesto ufficio entro e non oltre giovedì 14/04/2016, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: veronica.dibenedetto@istruzione.it , si segnala l’urgenza.
F.to Il Dirigente
Marco Bussetti
________________________________