Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Esonero partecipazione esami di stato a.s. 2015-16

Attività di formazione per il conseguimento del titolo di specializzazione su sostegno riservate a docenti a tempo indeterminato titolari su classi di concorso in esubero.Non convalida del modello ES1 entro il 13 aprile p.v.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 4091 del 24.03.2016

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

degli Istituti di istruzione secondaria superiore statali

di Milano e Provincia

 

 

OGGETTO:  Attività di formazione per il conseguimento del titolo di specializzazione su sostegno riservate a docenti a  tempo indeterminato titolari su classi di concorso in esubero – Esonero partecipazione esami di stato a.s. 2015-16.

 

 Con riferimento ai corsi di formazione di cui al D.D. n. 7  del 16 aprile 2012,  l ‘Ufficio  VII      dell’ U.S.R. per la Lombardia,  con nota prot. n. 4622 del 23.3.2016   ha  comunicato   a  questo Ufficio che gli atenei  presso cui si svolgono i predetti corsi – Università degli studi  Milano Bicocca e Università  Cattolica  del Sacro  Cuore –  hanno calendarizzato per i mesi di  giugno e luglio 2016, gli esami conclusivi del  primo dei tre moduli.

In considerazione   di ciò è stato  disposto l’esonero dalla partecipazione agli Esami di Stato dei docenti interessati a tali attività di formazione, pertanto,  si invitano le SS.LL. a  verificare se presso la propria istituzione  scolastica presta servizio personale docente frequentante detti corsi e, nel caso, di provvedere alla cancellazione/ non convalida del modello ES1 presentato dal docente in questione entro il 13 aprile p.v.

Si confida nella massima collaborazione.

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

 

_____________________________________

Funzionario responsabile: Antonio Falivene
Tel 02 92891624
E mail  antonio.falivene.mi@istruzione.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano