Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Campionati Studenteschi a.s. 2015-2016. Finale Provinciale di Badminton I e II grado – Finale manifestazione promozionale categoria juniores.

Milano, 20.04.2016 – Regolamento e disposizioni.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  4003 del 23 marzo 2016         

 

Ai dirigenti scolastici
delle Scuole Secondarie di I grado
Statali e Paritariedi Milano e Città Metropolitana

 

Ai dirigenti scolastici
delle Scuole Secondarie di II grado
Statali e Paritarie di Milano e Città Metropolitana
ammesse alla Finale Provinciale

Ai Docenti di Educazione Fisica interessati

Delegato Coni Provinciale di Milano

Al Delegato Cip Provinciale di Milano

Al CP FIBa Milano

 

Oggetto: Campionati Studenteschi a.s. 2015-2016. Finale Provinciale di Badminton I e II grado – Finale manifestazione promozionale categoria juniores – Milano, 20.04.2016

 

Come previsto dalla nota MIUR n. 9690 del 02/11/2015, con decreto n. 22659 del 27/11/2015 è stato costituito l’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola, il quale, in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton (FIBa) delegato provinciale di Milano, indice ed organizza la Fase Provinciale di Badminton dei Campionati Studenteschi a.s. 2015-2016 per  le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie. L’evento, durante il quale avrà luogo anche la finale della manifestazione promozionale riservata alla categoria juniores, si svolgerà:

 

Mercoledì 20 aprile 2016
Presso il Palabadminton – Via G. Cimabue 24 Milano

 

con il seguente programma orario:

RITROVO:
presso il Palabadminton (MM QT8 Linea rossa)

CADETTI/E (I grado): ore 9.00. 
L’inizio delle partite è previsto per le ore 9.30. Si raccomanda la massima puntualità.

ALLIEVI/E (II grado): ore 10.00. Inizio partite ore 10.30.

JUNIORES M/ F (II grado): ore 11.00. Inizio partite ore 11.30.

PREMIAZIONE: ORE 13.00 circa

 

PARTECIPAZIONE:

SCUOLE SECONDARIE I GRADO – Categoria Unica

Saranno ammessi alle qualificazioni per la Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi  tutti gli alunni/e nati negli anni  2002/2003/2004  (2005 se in anticipo scolastico).

In base alla classifica della Manifestazione di Qualificazione del 17.02.2016 (nota n. 1234 del 2.2.2016), per la Finale delle Scuole Secondarie di II grado (categoria Allievi/e) sono ammesse le prime 3 (tre) scuole classificate mentre per la Finale della Manifestazione promozionale juniores sono ammesse le prime 2 (due) scuole classificate. Le iscrizioni per il II grado sono a cura di questo Ufficio.  Per il regolamento tecnico di queste due Finali Provinciali vige quanto pubblicato nella nota sopracitata.

 

PROGRAMMA TECNICO I GRADO:

Doppio misto, Singolo maschile, Singolo femminile

Composizione Squadre:

Ogni istituto di I Grado potrà iscrivere solamente una rappresentativa d’Istituto composta da 4 alunni (2M+2F). A rotazione uno degli atleti svolgerà anche la funzione di arbitro.

Tutti i componenti la rappresentativa devono prendere parte alle gare in programma, lo stesso alunno non può partecipare a più di una specialità.

In caso di assenza di un atleta, la squadra perde la corrispondente partita di singolo (maschile o femminile), essendo in ogni caso obbligatorio disputare la gara di doppio misto. In caso di assenza di due o più atleti la squadra perde l’incontro per forfait (0‐3).

 

Per le Regole di base,  punteggi e classifiche vedi le Schede Tecniche I grado.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre giovedì 14 aprile 2016,  Esclusivamente via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

milano@badmintonitalia.net
e
segreteriagss.mi@gmail.com

 

SOSTITUZIONE ATLETI:

Il giorno della gara sarà possibile effettuare solo modifiche e sostituzioni degli atleti assenti purché i nominativi degli alunni da iscrivere siano inseriti nel Mod. B scaricato dalla piattaforma ministeriale.

Si ricorda che potranno iscriversi solo le scuole che hanno aderito sulla piattaforma ministeriale ai campionati studenteschi di badminton come previsto dalla nota Miur prot. n. 9690 del 02.11.2015.

ULTERIORI ADEMPIMENTI:

  • Il docente accompagnatore dovrà presentare alla segreteria in campo, come indicato nel Progetto Tecnico della nota MIUR sopraindicata il modello B (scaricabile dalla piattaforma campionatistudenteschi.it) compilato in ogni sua parte e firmato dal Dirigente Scolastico.
  • “Ogni alunno dovrà esibire il documento di identità personale. Per gli studenti sprovvisti di documento, l’identità personale potrà essere eccezionalmente attestata dal Dirigente scolastico della scuola di appartenenza. Il modello, corredato di foto, è considerato valido al solo fine del riconoscimento nelle gare previste dai CS e scaricabile dal sito campionatistudenteschi.it

 

 ASSISTENZA SANITARIA:

Ogni atleta dovrà essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica come previsto  dal Decreto interministeriale del 24/04/2013 e successive modifiche e integrazioni.

 

VARIE:
Ogni scuola dovrà indicare il nominativo di una persona che si renderà disponibile presso l’organizzazione al fine di collaborare per la migliore riuscita della manifestazione.

PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO vigono le disposizioni del Regolamento Tecnico della F.I.B.a e del Regolamento Tecnico Organizzativo indicato nelle schede tecniche dei Campionati Studenteschi a.s. 2015-2016.

Per eventuali informazioni:
dalle ore 8.30 alle 13.00, tel. 02/92891723 oppure mail ufficiosport.mi@istruzione.it

 

Si pregano le SS.LL. di dare comunicazione ai docenti interessati.    

 

 

Il dirigente
Marco Bussetti

 

 

Allegato:

IscrizioneIgr_Badminton
Titolo: IscrizioneIgr_Badminton (0 click)
Etichetta:
Filename: iscrizioneigr_badminton.docx
Dimensione: 17 KB

 

MB/fr

____________________________________________________
Giuliana Cassani
02-92891715
giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano