Personale ATA – avvio attività di formazione – I e II posizione economica
Formazione per il personale collocato in posizione utile nelle graduatorie provinciali.In allegato gli elenchi da reinviare entro il 3 aprile 2013
Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.3555 del 19/03/13
Ai dirigenti scolastici
delle scuole
di ogni ordine e grado
Milano e provincia
Monza e provincia
Oggetto: Personale ATA: avvio attività di formazione per il profilo Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico e Collaboratore Scolastico collocato in posizione utile nelle graduatorie provinciali, per i benefici economici 1° e 2° posizione.
E’ imminente l’avvio delle attività formative per il personale ATA profilo Assistenti Amministrativi, Assistenti tecnici e Collaboratori Scolastici, collocati nelle graduatorie provinciali definitive.
La presente comunicazione si riferisce al personale in servizio nella provincia di Milano e di Monza Brianza .
Si rammenta che i corsi di formazione per i diversi profili saranno articolati come segue:
I Posizione economica
Il corso si articola in due segmenti: segmento A e segmento B.
Il personale è tenuto a frequentare entrambi i segmenti.
Il personale che negli anni precedenti ha già ottenuto l’attestato finale del corso di base (segmento A, ai sensi dell’art.3 CCNL 2004) accederà direttamente al corso specialistico (segmento B).
L’attestato del segmento concluso dovrà essere presentato in copia al Direttore del corso, all’avvio dei corsi specialistici (segmento B).
II Posizione economica
Il corso si sviluppa nel terzo segmento.
A conclusione dei corsi di formazione, previo accertamento dell’esito favorevole della frequenza delle attività formative, con apposito provvedimento verrà definito l’elenco del personale a cui possono essere riconosciuti i benefici economici.
Agli aventi diritto alla formazione della Provincia di Milano e di Monza potrà essere aggiunto personale collocato in posizione utile nelle graduatorie di altra provincia che, in questo anno scolastico, si trova in servizio nella provincia di Milano o di Monza, previo invio di nulla osta da parte dell’UST di appartenenza.
A questa comunicazione vengono allegati gli elenchi degli aventi diritto alla formazione con l’indicazione dei segmenti da seguire. Negli elenchi sono compresi anche i nominativi di coloro che, per giustificati motivi, non hanno completato la formazione nella precedente edizione.
I Dirigenti Scolastici sono pregati di comunicare a questo Ufficio i seguenti dati:
- istituto scolastico di servizio del personale in elenco e codice meccanografico ;
- trasferimenti del personale ad altro Istituto Scolastico fuori provincia;
- passaggio ad altro profilo;
- rettifica della tipologia di formazione ancora da seguire (1° segmento o 2° segmento);
- eventuali rinunce alla formazione.
Si prega di inserire i dati nella tabella excel allegata, salvare il file denominandolo con il codice meccanografico dell’Istituto e rinviarlo al seguente indirizzo mail franca.marangelo@istruzione.it entro e non oltre il 3 aprile 2013.
Tali informazioni sono necessarie per poter utilmente procedere alla formazione dei corsi e, per quanto possibile, alla loro dislocazione sul territorio.
Si ricorda infine agli istituti scolastici, se ancora non vi hanno provveduto, di iscrivere i formandi nel sito predisposto da Indire.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si invia un cordiale saluto.
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
______________________________________________
Per informazioni:
Franca Marangelo
Tel: 02 92891704
franca.marangelo@istruzione.it