Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Ricognizione plessi delle Istituzioni Scolastiche e relativi archivi depositati

Le aree sono aperte a partire dal 07/03/2012 fino al 24/03/2012.

Prot MIUR AOOUSPMI n. 3241
Milano, 06/03/2012

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado
Milano e provincia
Monza e Brianza

 

 

Oggetto: Ricognizione plessi delle Istituzioni Scolastiche e relativi archivi depositati

 Al fine di poter corrispondere in tempo reale alle richieste di informazioni che pervengono da scuole, enti pubblici e singoli utenti, si ritiene necessario procedere ad una ricognizione dei plessi e degli archivi delle Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, delle sezioni staccate e/o sedi coordinate a seguito di chiusura edifici o locali, di dimensionamento e/o accorpamento, nonché degli archivi delle Scuole paritarie e legalmente riconosciute cessate.

Per la ricognizione e raccolta dei dati, è stato predisposto un apposito sondaggio sulla nuova piattaforma on line di questo Ambito Territoriale di Milano all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it/milano  a cui si accede utilizzando le credenziali inviate alle Istituzioni scolastiche in data 7 novembre 2011 all’indirizzo mail istituzionale

Le aree sono aperte a partire dal 07/03/2012 fino al 24/03/2012.

È necessario che tutte le istituzioni Scolastiche eseguano un inserimento per ogni plesso, compilando i dati richiesti relativi sia al plesso stesso che agli archivi in esso depositati, sia della scuola di appartenenza che, se presenti, di altre istituzioni scolastiche statali e/o paritarie.

Oltre all’indicazione degli archivi che costituiscono il patrimonio dell’Istituzione scolastica e di ogni unità archivistica esistente nelle rispettive sedi associate, si sottolinea la necessità di curare con attenzione la compilazione della parte relativa agli archivi delle Scuole paritarie e legalmente riconosciute che, a seguito di chiusura e cessazione, risultano depositati presso Scuole statali.

Contatti:

  • Per problematiche di carattere informatico legate all’utilizzo della nuova piattaforma:

Si ringrazia per la cortese e fattiva collaborazione.

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

Allegato:

Istruzioni per compilazione sondaggio
Titolo: Istruzioni per compilazione sondaggio
Filename: istruzioni-per-compilazione-sondaggio.doc
Dimensione: 219 KB

LP/Sal

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano