Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
Codice Ipa: m_pi - PEC uspmi@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mi@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMI - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80099830152

Modifiche al piano di dimensionamento regionale per l’anno scolastico 2013/2014

Rettifiche titolarità personale docente e ATA. In allegato i dimensionamenti e le integrazioni.

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 3047  
Milano 14 marzo 2013

 

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti
di ogni ordine e grado
M
ilano e Provincia

 

Oggetto: Modifiche al piano di dimensionamento regionale per l’anno scolastico 2013/2014 – rettifiche titolarità personale docente e ATA.

 

In esecuzione alla delibera del 13.12.2012 n. IX/4493 della Giunta Regionale della Lombardia, relativa alla modifica del piano regionale di dimensionamento che ha recepito la delibera n. 418/2012 del 20 novembre 2012 della Giunta Provinciale di Milano, relativa all’approvazione del Piano Provinciale di organizzazione della rete scolastica per le scuole del primo ciclo per l’anno scolastico 2013/14, questo ufficio ha provveduto ad acquisire al Sistema Informativo del MIUR le conseguenti variazioni, attribuendo nuovi codici alle Istituzioni scolastiche interessate.

Si allegano alla presente gli elenchi dei nuovi codici, relativi alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Milano, che il personale scolastico dovrà utilizzare ai fini della presentazione della domanda di mobilità per l’anno scolastico 2013/2014, con preghiera della più ampia diffusione, anche mediante affissione all’albo dei singoli istituti. Si precisa che i nuovi codici sono stati inseriti nei Bollettini Ufficiali delle scuole della provincia di Milano, che saranno pubblicati sul sito del Ministero.

Si riassumono le operazioni inerenti al dimensionamento (art. 20-47-48 del C.C.N.I. sulla mobilità sottoscritto in data 11/03/2013).

 

LE PRINCIPALI NOVITÀ INTRODOTTE

PER L’A.S. 2013/2014

Personale docente – art. 20, comma 2

Costituzione di nuovi percorsi conseguenti al riordino della scuola secondaria di secondo grado

Con l’integrazione apportata al comma 2 viene riconosciuta parità di trattamento a quei docenti che sono stati coinvolti dalla costituzione di nuovi istituti superiori (IIS) con organici distinti al posto di preesistenti istituti con organico unico prima che, nello stesso comma, venisse introdotta una specifica tutela con il CCNI per la mobilità dell’a.s. 2012/2013. E’ stato, infatti, previsto che i docenti già titolari dell’istituto presso il quale è stato costituito un nuovo percorso con organico autonomo, mantengono comunque il punteggio della continuità di servizio anche qualora siano stati trasferiti nell’altro organico dello stesso istituto (nuovo percorso) a domanda o d’ufficio negli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012 (vale a dire con modalità diverse dall’assegnazione prioritaria prevista dallo stesso co. 2).

Personale ATA – artt. 47 e 48

Al comma 23 dell’art. 48 è stata riconosciuta al personale ATA che acquisisce una nuova titolarità per effetto del dimensionamento, la possibilità di presentare domanda di trasferimento negli stessi termini previsti per il personale soprannumerario.

E’ stata inserita la nota 2 negli articoli 47 e 48 per chiarire che ai fini dell’assegnazione prioritaria dei non perdenti posto nell’ambito del singolo dimensionamento si considera “istituzione scolastica di precedente titolarità” la scuola che mantiene la presidenza e la segreteria nello stesso edificio anche se, a causa del dimensionamento, vengono cambiati la denominazione e il codice.

Disposizioni comuni al personale docente e ATA

formulazione delle graduatorie

E’ stato chiarito che le precedenze previste all’art 7 co. 2 si applicano solo ai fini dell’esclusione dalla graduatoria per l’individuazione dei perdenti posto e non per l’assegnazione della titolarità nell’ambito del dimensionamento (art. 20 co. 3 – art. 47 co. 1, 3 e 4 – art. 48, co. 17 e 19);

diritto al rientro nella scuola di precedente titolarità

Al comma 4 è stato precisato che al personale che nell’ottennio precedente è stato trasferito da un’istituzione scolastica coinvolta nelle operazioni di dimensionamento, in mancanza della scuola di precedente titolarità il diritto al rientro è riconosciuto per una delle scuole risultanti dal medesimo dimensionamento. Quanto sopra, ovviamente, purché siano rispettate tutte le condizioni previste all’art. 7, comma 1, punti II e IV del CCNI (art. 20 comma 4 – art. 48 comma 24).

 

  • Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia (art. 20 co. 1 lett. B)

Nel caso di confluenza di alcuni plessi di scuole Primarie o scuole dell’Infanzia in altro Circolo o Istituto Comprensivo, tutti i docenti titolari nel Circolo/Istituto Comprensivo soggetto alla divisione e assegnati dal Dirigente, nel corrente anno scolastico, a prestare servizio sui plessi medesimi di Scuole Primarie e/o scuole dell’Infanzia, devono essere invitati ad esprimere, entro 3 giorni dalla notifica della presente nota, l’opzione per l’acquisizione della titolarità nel Circolo/Istituto Comprensivo di confluenza, al fine di garantire la continuità didattica.

L’Ufficio, sulla base di tale opzione, prima delle operazioni di mobilità, procederà all’assegnazione di titolarità dei predetti docenti nei Circoli/Istituti Comprensivi in cui sono confluiti i plessi o le Scuole dell’Infanzia e, ai fini dell’individuazione dei soprannumerari, sarà formulata un’unica graduatoria comprendente sia i docenti già facenti parte dell’organico di Circolo/Istituto Comprensivo, sia i docenti neotitolari a seguito della precedente operazione di modifica della titolarità. I docenti che acquisiranno la titolarità nel nuovo Circolo/Istituto Comprensivo, mediante le modalità precedentemente illustrate, potranno comunque produrre domanda di trasferimento. Le domande di opzione dovranno essere consegnate, il 20.03.2013 dalle ore 9.30 alle ore 17.00, direttamente alla stanza 217 – 2° piano di questo Ufficio, che provvederà alla rettifica di titolarità.

 

Per facilitare le operazioni delle segreterie scolastiche, si forniscono di seguito puntuali indicazioni in merito ai docenti di scuola PRIMARIA e INFANZIA che possono esercitare il diritto di opzione:

 

ABBIATEGRASSO I

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC872009 che prestano servizio, nel corrente anno scolastico, nei plessi MIAA101023 e MIAA101034 confluiti rispettivamente  negli Istituti  Comprensivi MIIC8E900V- plesso MIAA8E901Q e MIIC8E8003 – plesso MIAA8E801X.

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8E900V che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE101039 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8E8003 – plesso MIEE8E8015

 

CORNAREDO (Dugnani)

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FL00E che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA11703N confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FK00P – plesso MIAA8FK01G.

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FL00E che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIEE11702T e MIEE11703V confluiti nell’Istituto Comprensivo MIIC8FK00P – plessi MIEE8FK01R e  MIEE8FK02T

 

MELZO

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8BM008 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA130023 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8E300X – plesso MIAA8E301R

 

PARABIAGO

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FH00N che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA136022 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FG00T – plesso MIAA8FG01P

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FH00N che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIEE136027 e MIEE136049 confluiti nell’Istituto Comprensivo  MIIC8FG00T – plessi MIEE8FG01X e MIEE8FG021

 

RHO II

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8GD001 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIAA15803X e MIAA158041 confluiti nell’Istituto Comprensivo  MIIC8FN006 – plessi MIAA8FN013 e MIAA8FN024

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8GD001 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE158057 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FF014 – plesso MIEE8FF014

 

RHO III (Via Tevere)

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8GD001 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA19503V confluito nell’Istituto Comprensivo  MIIC8FF002 – plessi MIAA8FF01V

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8GD001 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE195045 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FF014 – plesso MIEE8FF025.

 

PADERNO DUGNANO

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8D700L che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIAA277014 e MIAA277036 confluiti nell’Istituto Comprensivo  MIIC8FJ00V – plessi MIAA8FJ01Q e MIAA8FJ02R

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8D700L che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE27702A confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FJ011 – plesso MIEE8FJ011.

 

MAGENTA I

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FQ00N che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE34602G confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FR00D – plesso  MIEE8FR01G.

 

MAGENTA II

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FR00D che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA347015 confluito nell’Istituto Comprensivo  MIIC8FQ00N – plessi MIAA8FQ01E

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FR00D che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIEE34704D e MIEE34705E confluiti nell’Istituto Comprensivo MIIC8FQ00N – plessi MIEE8FQ02R e MIEE8FQ03T.

 

ABBIATEGRASSO II

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8E8003 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIAA34901R e MIAA34903V confluiti  nell’ Istituto  Comprensivo MIIC8E7007 – plessi MIAA8E7014 e MIAA8E7025

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8E8003 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIEE349012 e MIEE349034 confluiti nell’Istituto Comprensivo MIIC8E7007 – plessi MIEE8E7019 e MIEE8E702A

 

BINASCO

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FE00P che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA35201L confluito  nell’ Istituto  Comprensivo MIIC881004 – plesso MIAA881022.

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FE00P che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE35202V confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC881004- plesso MIEE881027.

 

GORGONZOLA

SCUOLA DELL’INFANZIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8BF00G che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIAA36102C confluito  nell’ Istituto  Comprensivo MIIC8E600B – plesso MIAA8E6018.

 

MILANO-CORRIDONI

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8DE001 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE8DE024 confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8FS00P-plesso MIEE8FS01R.

 

MILANO-VESPRI SICILIANI

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8FY00N che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE03901R confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8DA00D plesso MIEE8DA01Q.

 

MILANO-PINI

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8D3009 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nei plessi MIEE06502A e MIEE06505D- confluiti rispettivamente negli Istituti Comprensivi MIIC8FU00A plesso MIEE8FU01C e MIIC8D4005 plesso MIEE8D4028.

 

MILANO –CABRINI-VIA FORZE ARMATE 65

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8F100V che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE34004P confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8D000T plesso MIEE8D0032.

 

MILANO-RUSSO

SCUOLA PRIMARIA – possono esprimere la propria opzione i docenti transitati su MIIC8DD005 che prestano servizio nel corrente anno scolastico nel plesso MIEE8DT02C confluito nell’Istituto Comprensivo MIIC8CV007 plesso MIEE8CV03E.

 

 

  • Scuola Secondaria di I e II grado (art. 20 co 1- lett. C)

Con la cessazione del funzionamento di un istituto di Scuola Secondaria di I grado (ivi compresi gli Istituti Comprensivi) o di II grado o di una sezione staccata con organico autonomo, e l’attribuzione delle relative classi a più istituti dello stesso grado, ordine e tipo funzionanti, i docenti titolari della scuola soppressa ottengono la titolarità nei nuovi istituti secondo le seguenti modalità.

 

  • A- Stesso grado ordine e tipo – Stesso comune

I docenti della scuola o sezione staccata, con organico autonomo soppresso, hanno titolo a transitare nella scuola di confluenza. E’ formulata un’unica graduatoria per classe di concorso e tipologia di posto sulla base della quale sono individuati gli eventuali soprannumerari, in relazione all’organico risultante dalla somma dei posti degli istituti coinvolti nel dimensionamento.

I docenti non soprannumerari della scuola soppressa possono scegliere in quale istituto di confluenza essere assegnati in base alla posizione di graduatoria.

L’Ufficio territoriale, prima delle operazioni di mobilità, in base all’ordine della graduatoria unica ed alla preferenza espressa, assegna i docenti della scuola di cui é cessato il funzionamento e che non sono stati individuati come perdenti posto sui posti disponibili nelle istituzioni risultanti dal dimensionamento.

I docenti delle istituzioni non soppresse e gli ex titolari della scuola soppressa che sono stati individuati soprannumerari sulla base della graduatoria unica, in fase di mobilità, usufruiscono della precedenza per il rientro in una delle scuole oggetto del dimensionamento.

 

  • B – Diverso ordine e tipo – Diverso comune

Non si può realizzare un unico organico. Le scuole, le succursali o le sezioni staccate di provenienza dei docenti, pur se coinvolte nel dimensionamento, continuano ad essere sede di organico perché appartenenti a diverso ordine e tipo o perché ubicate in comuni diversi.

I docenti titolari rimangono inclusi in graduatorie distinte ai fini dell’individuazione dei perdenti posto.

 

Chiusura di un punto di erogazione del servizio con attribuzione delle relative classi ad un istituto situato in diverso comune (art. 20 co 1- lett. E secondo periodo)

I docenti titolari del punto di erogazione del servizio che è stato chiuso possono esercitare opzione per acquisire la titolarità nella scuola di confluenza. Il docente che non esercita l’opzione è automaticamente perdente posto.

I docenti delle scuole chiuse, individuati soprannumerari, usufruiscono della precedenza per il rientro nell’istituto di confluenza. A tal fine possono presentare domanda condizionata utilizzando come sede di precedente titolarità il codice della scuola in cui sono confluite le classi o gli alunni.

L’Ufficio Scolastico Territoriale, prima delle operazioni di mobilità, sulla base di un’unica graduatoria per singola classe di concorso o posto, comprendente tutti i docenti titolari delle istituzioni scolastiche o sezioni staccate con organico autonomo, coinvolte nel provvedimento di dimensionamento, individua i docenti soprannumerari in rapporto ai posti complessivi derivanti dalla somma degli organici delle istituzioni scolastiche coinvolte. I docenti provenienti dalla scuola di cui è cessato il funzionamento, non individuati come perdenti posto, saranno assegnati sui posti disponibili nelle istituzioni risultanti dal dimensionamento in ordine di graduatoria e in base alla preferenza espressa. Le graduatorie per singola classe di concorso e le domande di opzione di tutti i docenti dovranno essere consegnate  presso questo ufficio il 20.03.2013, dalle ore 9,30 alle ore 17,00:

  • stanza 216, secondo piano per il I grado
  • stanza 219, secondo piano per il II grado

che provvederà  alla rettifica di titolarità.

 

  • Scuola Secondaria di II grado

Qualora negli istituti di scuola secondaria di II grado dotati di un unico organico si costituiscano organici distinti per effetto della trasformazione di precedenti corsi, anche sperimentali, in nuovi percorsi di studio a seguito del riordino del secondo ciclo di istruzione, l’Ufficio territoriale, prima delle operazioni di mobilità, provvede, a domanda, in ordine di graduatoria e in base alla preferenza espressa, all’assegnazione dei docenti del preesistente istituto sull’organico del nuovo percorso. Le graduatorie per singola classe di concorso e le domande di opzione dei docenti interessati e dovranno essere consegnate  presso questo ufficio il 20.03.2013, dalle ore 9,30 alle ore 17,00 , direttamente alla stanza 219, secondo piano, che provvederà  alla rettifica di titolarità.

Ai fini della formulazione delle graduatorie, si applicano i criteri previsti negli articoli  21 e 23 del  CCNI sulla mobilità e nella tabella di valutazione dei titoli e dei servizi Allegato D per le parti riferite ai trasferimenti d’ufficio e all’individuazione del soprannumerario. Considerato che, ai fini della formulazione delle graduatorie, sono  valutabili i titoli in possesso degli interessati entro il 9 aprile 2’13, qualora, entro tale data, i docenti presenteranno ulteriori titoli, i dirigenti scolastici provvederanno ad aggiornare le graduatorie comunicando immediatamente allo scrivente ufficio le eventuali modifiche.

 

  • Personale ATA

DIRETTORI DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI (Art. 47).

QUALUNQUE TIPO DI DIMENSIONAMENTO

I DSGA titolari delle scuole coinvolte in un singolo dimensionamento confluiscono in un’unica graduatoria finalizzata:

  • all’individuazione di eventuali soprannumerari da trasferire d’ufficio
  • all’assegnazione della titolarità in una delle istituzioni scolastiche derivanti dal dimensionamento

L’Ufficio territoriale, sulla base della graduatoria unica, individua i soprannumerari, in relazione ai posti complessivi che derivano dal dimensionamento, e invita i DSGA perdenti posto a presentare domanda di trasferimento entro il termine di presentazione delle domande o nei 5 giorni successivi alla notifica del provvedimento.

La graduatoria unica di “singolo dimensionamento” è formulata in base alle precedenze dell’art. 7, comma 1, punti I), III), V) e VII) e secondo i punteggi previsti dalla tabella di valutazione per i trasferimenti d’ufficio, tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli posseduti e le situazioni che si verificano entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. In caso di parità la precedenza è determinata dalla maggiore età anagrafica.

L’USP comunica agli interessati la graduatoria del “singolo dimensionamento” al fine di poter prendere visione della documentazione relativa (da richiedere entro 3 giorni dalla pubblicazione) o di eventuali reclami (da

presentare entro 10 giorni dalla pubblicazione).

Se il provvedimento di dimensionamento determina il permanere di una o più istituzioni scolastiche, l’assegnazione della titolarità, ai DSGA non perdenti posto, è effettuata dall’USP prima delle operazioni di mobilità e delle assegnazioni di sede di cui all’articolo 5 del CCNI (rientri e restituzioni al ruolo e qualifica di provenienza) con le seguenti modalità:

I – Assegnazione prioritaria dei DSGA non perdenti posto all’istituzione scolastica (anche trasformata in comprensiva) di titolarità nell’anno in corso.

II – Successivamente, l’USP procede all’assegnazione dei restanti DSGA non perdenti posto, a domanda e nel rispetto della graduatoria unica, sui posti rimasti disponibili nelle istituzioni scolastiche risultanti dallo stesso “singolo dimensionamento”.

Qualora non siano espresse preferenze l’assegnazione all’istituto, tra quelli disponibili derivanti dal dimensionamento, avviene secondo l’ordine del bollettino ufficiale delle scuole.

I DSGA individuati perdenti posto usufruiscono della precedenza per il rientro nella scuola di precedente titolarità (anche trasformata in istituto comprensivo) o, in mancanza di questa, in una istituzione scolastica scelta tra quelle risultanti dallo stesso “singolo dimensionamento” e sempre secondo l’ordine di graduatoria derivante dalla tabella dei trasferimenti d’ufficio allegato E.

 

  • PERSONALE ATA AREA “A”  e  “B” (Art. 48)

QUALUNQUE TIPO DI DIMENSIONAMENTO

Tutto il personale titolare nelle scuole coinvolte in un singolo dimensionamento confluisce in un’unica graduatoria (distinta per profilo) al fine di individuare i soprannumerari, in relazione all’organico risultante dalla somma dei posti degli istituti coinvolti nel singolo dimensionamento.

Ai soli fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari sono esclusi dalla graduatoria unica i beneficiari delle precedenze previste dall’art. 7, co. 1, punti I), III), V) e VII) sulla base dei criteri e delle modalità individuate nell’art. 7 co. 2.

I Dirigenti Scolastici, previa intesa tra loro:

  • provvedono alla compilazione e alla pubblicazione della graduatoria;
  • su richiesta degli interessati, rendono disponibili i documenti relativi;
  • trasmettono copia della graduatoria all’ufficio territorialmente competente insieme agli eventuali reclami.

Il personale interessato può presentare reclamo all’USP, per il tramite dei dirigenti scolastici, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. L’USP, nei 10 giorni successivi, comunica l’esito del reclamo.

L’USP, prima delle operazioni di mobilità, in base alla graduatoria unica di ogni singolo dimensionamento assegna il personale non perdente posto alle istituzioni scolastiche derivate dal singolo dimensionamento con le modalità riportate di seguito. In questa fase non si tiene conto delle precedenze previste dall’art. 7 comma 2.

I – assegnazione prioritaria del personale non perdente posto sui posti disponibili delle istituzioni scolastiche di titolarità nell’anno in corso (anche trasformate in comprensive).

II – successivamente, tutto il personale non perdente posto ha diritto ad essere assegnato, a domanda e nel rispetto della graduatoria unica, sui posti rimasti disponibili nell’istituto diverso da quello di attuale titolarità nel quale è confluita la sua sede attuale di servizio (plesso o sezione staccata).

III – assegnazione della titolarità al restante personale, non perdente posto, in base alle preferenze espresse e, nel rispetto della graduatoria unica, sui posti ancora disponibili nelle istituzioni scolastiche derivate dal singolo dimensionamento.

 IV – l’USP invita il personale individuato perdente posto a presentare domanda di trasferimento.

Tale personale usufruisce della precedenza per il rientro in una delle scuole coinvolte dal dimensionamento.

Il personale non perdente posto, coinvolto nei provvedimenti di dimensionamento, può comunque presentare domanda di mobilità volontaria.

Al fine dell’individuazione del personale perdente posto. Le domande di opzione e le relative graduatorie d’istituto, dovranno essere consegnate, il 10.04.2013, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 stanza 213, secondo piano. 

 

per il Dirigente il Coordinatore Area C
Carmela Pace

 


___________________________________________________
Il Coordinatore d’Area
Pace Carmela 02.92891575   carmela.pace.mi@istruzione.it 

referenti scuola infanzia e primaria
De Pari Angela   02.92891533   angela.depari.mi@istruzione.it   stanza 217
Miro Carmela   02.92891534   carmela.miro.mi@libero.it stanza 217
Garau Adriana 02.92891535   adriana.garau.mi@istruzione.it   stanza 217

 referenti scuola secondaria I°  grado
Malara Antonella   02.92891563- antonella.malara.mi@istruzione.it   stanza 216
Renoldi Eloisa 02.92891562   eloisa.renoldi.mi@istruzione.it  stanza 216 

referenti scuola secondaria II° grado
Capaccio Giulio Cesare   02.92891572   giuliocesare.capaccio.mi@istruzione.it  stanza 219
Pizzinga Giampaolo  02.92891574   giampaolo.pizzinga.mi@istruzione   stanza 219 

referenti personale A.T.A.
Romano Giovanni   02.92891576   giovanni.romano.mi@istruzione.it  stanza 213
Ragozzino Filomena 02.92891544   filomena.ragozzino.mi@istruzione.it   stanza 213

  • Condividi questo post su Facebook

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano